Biscotti stella di pasta frolla

I biscotti stella di pasta frolla sono un gradito regalo per le feste di natale, da usare sulla tavola addobbata a festa  come segnaposto o sparsi con una candelina al centro, è dolcissimo mangiarli. alla fine del pranzo di Natale. Per farli ho usato la pastafrolla senza burro, cosi che se qualcuno degli invitati è intollerante al lattosio non ha problemi. Potete sbizzarrirvi con l’aiuto dei vostri bambini o nipotini a fare dei biscotti di diverse forme, basta munirsi di formine di svariati disegni e dimensioni, questa volta io ho fato delle stelle che possono essere usate sia come segnaposto  che da sgranocchiare davanti alla tv e accanto al camino.


Biscotti stella di pasta frolla

Ingredienti per la pasta frolla

Tre formine a stella una grande, una media e una piccolina.

Procedimento dopo aver preparato la pasta frolla e messa in frigo.

Togliere la pasta frolla dal frigo, stenderla con il mattarello altezza 1/2 di cm, tagliarla con la formina più grande, poi con la formina media, a metà forme tagliare il centro per fare il bordo della stella, che posizionerete sopra la stella intera, cospargere di confettura, al centro del biscotto mettere una piccola stella. I ritagli che avanzano si possono reimpastare e fare ancora stelle o biscotti.

Cottura in forno a 170° per 15 minuti.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Forse vi interessano altre ricette per il Natale Raccolta speciale dolci per Natale

Se volete seguitemi nella mia pagina Facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!