Pranzo della Domenica (30 Maggio)

Pranzo della Domenica 30 Maggio, menù completo dal primo al dolce per trascorrere in allegria, con amici e parenti, o anche solo con la famiglia, la giornata di riposo. La Domenica, secondo me, è un giorno che dovrebbe essere dedicato alla famiglia e alle persone care, se non tutto il giorno almeno mezza giornata, durante la quale possiamo consumare tutti insieme il pranzo, oppure un brunch che va tanto di moda.
Pranzo della Domenica 30 Maggio

Ogni settimana sfoglio il mio ricettario e scelgo per voi delle ricette che penso siano adatte per il pranzo domenicale.
Scelgo 2 primi, 2 secondi, 2 contorni e 2 dolci, ma non è che dovete farli tutti, semplicemente vi dò più idee in modo da decidere quali sono le ricette che preferite. Ovviamente quando vi propongo un secondo già con contorno (ad esempio, pollo con patate, insalatona con tonno e altri piatti simili), salto la sezione “contorni”; se proprio volete preparare un ulteriore contorno scegliete una fresca insalata di stagione. Vi dico quello che faccio io, di solito, la Domenica: 1 primo, 2 secondi, 2 o più contorni e 2 dolci; oppure 2 primi, 1 secondo, 2 contorni e 2 dolci. Ovviamente se siamo soli in famiglia preparo solo 1 primo, 1 secondo con contorno e 1 dolce e va benissimo anche così.

Per quanto riguarda gli antipasti, io li riservo solo per i pranzi delle feste, tipo Natale, Pasqua, ma anche compleanni e anniversari. Comunque se volete preparare degli antipasti, potete dare un’occhiata nella pagina degli ANTIPASTI.

Se invece, oltre alle idee che vi propongo io, cercate altre ricette, andate nelle pagine dei PRIMI PIATTISECONDI PIATTICONTORNI e DOLCI.

PRANZO DELLA DOMENICA 30 Maggio
Menù completo dal primo al dolce

Primi piatti

Couscous con verdure

Couscous con verdure

Il couscous con verdure è un delizioso primo piatto vegetariano, buonissimo sia caldo che freddo, da servire nel periodo invernale e anche nei mesi più caldi. Questo piatto si presta benissimo anche come portata per arricchire un buffet.

Continua
Pasta con salmone fresco

Pasta con salmone fresco

La pasta con salmone fresco è un primo piatto ricco e raffinato che potete servire anche in un pranzo nei giorni festivi. La pasta con salmone, arricchita con pomodorini e un trito di prezzemolo, si presta benissimo ad essere servita anche come piatto unico.

Continua

Secondi piatti

Parmigiana di pesce spada

Parmigiana di pesce spada

La parmigiana di pesce spada, melanzane e mozzarella, preferibilimente di bufala, è una ricetta tipica della cucina siciliana. Vi consiglio di provarla e sono certa che la rifarete ancora e ancora!

Continua

Contorni

Fagiolini con patate

Fagiolini con patate

I fagiolini con patate sono un piatto che, quando fa caldo, dalle mie parti, lo cuciniamo un po’ tutti. I fagiolini con patate vanno serviti come contorno o come secondo piatto vegetariano.

Continua

Dolci

Cheesecake con pesche caramellate

Cheesecake con pesche caramellate

Cheesecake con pesche caramellate, una torta estiva, senza cottura in forno, veramente fresca e deliziosa. Potete preparare questo dolce con un giorno di anticipo e guarnirlo quando sarà il momento di servire, sorprendendo piacevolmente i vostri ospiti.

Continua
Dolcetti al cocco

Dolcetti al cocco

Io adoro i dolcetti al cocco e questi, credetemi, non hanno niente da invidiare a quelli che vengono venduti nelle pasticcerie. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di farli con le proprie mani?…Provateli!

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.