Frullato frutti di bosco e banane, buono e nutriente, ideale per iniziare bene la giornata o per una fresca merenda. Come già sapete, mi piace molto fare colazione con frullati di frutta, soprattutto in primavera e nel periodo estivo, ma qualche volta anche d’inverno. Questo frullato piace tantissimo anche ai miei figli e, naturalmente, lo faccio spesso.
Ingredienti per il Frullato frutti di bosco e banane
2banane(250 g circa)
4cucchiaifrutti di bosco surgelati
300mllatte
3cucchiainizucchero
Strumenti
Frullatore
Pubblicità
Preparazione FRULLATO FRUTTI DI BOSCO E BANANE
Per preparare il frullato occorre che gli ingedienti siano freddissimi, quindi mettete in anticipo nel frigorifero le banane e il latte; i frutti di bosco verranno aggiunti senza farli scongelare. Lo so che le banane tenute in frigorifero tendono ad annerire, ma se le tenete solo qualche ora non succede niente.
Sbucciate le banane, tagliatele a pezzi e ponetele nella tazza del frullatore; aggiungete il latte e i frutti di bosco surgelati. Dolcificate con 2 – 3 cucchiaini di zucchero.
Chiudete con il coperchio e frullate (prima piano e poi al massimo, se avete un frullatore a più velocità), finchè non avrete ottenuto una consistenza omogenea. Se il frullato risulta troppo denso, aggiungete un po’ di latte e frullate ancora per qualche istante.
Pubblicità
Il vostro frullato è pronto, versatelo nei bicchieri e servite subito.
Strumento consigliato per la realizzazione di questa ricetta:
Potete sostituire lo zucchero con zucchero di canna, dolcificante, sciroppo d’acero o miele liquido.
Se utilizzate frutti freschi e volete comunque ottenere un frullato molto freddo, sostituite il latte con dei cubetti di latte congelato.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Seguimi sui social:
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.