TAGLIOLINI AL PROFUMO DI LIMONE E SALMONE

 

La ricetta di oggi è davvero gustosa, veloce e semplice, ma vi garantisco che vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola. Il limone ed il salmone insieme stanno benissimo, un abbinamento riuscito. Io ho utilizzato i tagliolini al limone, li ho comprati già fatti così, ma se voi volete li potete fare sia a mano che utilizzare quelli classici: tagliolini al profumo di limone con salmone.

tagliolini al profumo di limone con salmone - nella cucina di laura tagliolini al profumo di limone con salmone - nella cucina di laura

 

INGREDIENTI

– 250 gr. di tagliolini al limone

– 150 gr. si salmone affumicato

– 250 ml .di panna liqiuda

– olio evo q.b.

– un ciuffetto di prezzemolo

– 1 spicchio di cipolla

– insaporitore aglio e peperoncino

– vino bianco q.b.

– sale q.b.

– pepe bianco macinato q.b.

In una padella mettete un filo di olio di oliva con la cipolla tritata, il prezzemolo triturato e una spolverata di insaporitore aglio e peperoncino in modo da dare al piatto un tocco di piccantino. Fate appassire un pò. Nel frattempo tagliate a cubettini il salmone ed unitelo alla cipolla. Essendo affumicato avrà bisogno di poca cottura. Sfumate poi con un pochino di vino bianco. Quando sarà evaporato versatevi la panna liquida, un pizzico di pepe e regolate di sale. Fate bollire in modo da addensare un pò il sugo.

Nel frattempo avrete messo sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta. Quando bolle salatela e cuocetevi i taglioni. Una volta pronti condire con il sugo preparato e servire caldi.

 

tagliolini al profumo di limone con salmone - nella cucina di laura tagliolini al profumo di limone con salmone - nella cucina di laura

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

6 Risposte a “TAGLIOLINI AL PROFUMO DI LIMONE E SALMONE”

  1. Li ho fatti anche io ,due post fa..ma i miei tagliolini erano normali..il limone ce l’avevo garttato sopra..originali i tuoi,aromatizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *