CODE DI GAMBERO NASCOSTE

Print Friendly, PDF & Email

 

Oggi questo post è dedicato ad una ricettina veloce ma gustosa: code di gambero nascoste. Questi involtini possono essere preparati non solo per un antipasto, o come secondo, ma anche per buffet, aperitivi… un esempio di finger food. Sono davvero gustosi. Io li ho preparati come stuzzichino per il cenone dell’ultimo dell’anno e a mala pena sono riuscita a fargli le foto una volta cotti…. in due balletti i miei ospiti se li sono spazzolati!!!

code di gambero nascoste - nella cucina di laura

 

INGREDIENTI

– 400 gr. di code di gambero

– 1 confezione di pasta sfoglia

– insaporitore per pesce q.b.

– pepe q.b.

– erba cipollina q.b.

– 1 uovo

Pulite le code di gambero togliendo il carapace ed il filino nero. Mettetele in una ciotola e cospargetele con l’insasporitore per pesce. Mescolatele.

Dalla pasta sfoglia ricavate delle strisce alte circa 1 cm con le quali avvolgerete le code di gambero. Ponetele su di una placca rivestita di carta da forno. Spennellatele con l’uovo sbattuto e cospargetene metà con l’erba cipollina fatta a pezzettini e metà con il pepe macinato.

Cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10 – 15 minuti, devono risultare dorate.

 code di gambero nascoste - nella cucina di laura

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

Share this nice post:
Precedente COCKTAIL TROPICALE...E COLLABORAZIONE CON LA DITTA LAVATELLI Successivo NUOVE AMICIZIE CON LO SWAP NATALIZIO!!

19 commenti su “CODE DI GAMBERO NASCOSTE

  1. Mordo e che trovo???? Il gamberooooo!! Che bellissimo stuzzichino, poi il gambero ha il suo saporino e con la pasta sfoglia che in forno diventa croccante irresistibile èèèè.!!!

  2. Ciao grazie mille per aver partecipato,ti chiedo solo una cosa… (ti riporto dal regolamento…)
    ” Dare un nome alle ricette con il codice ad esempio “EN45 Perle di cioccolato” con questi codici sarà creato un album con tutte le ricette. Il codice deve essere obbligatoriamente “EN” che sta per entità! Il resto nome e numero di vostra fantasia!” E se non lo hai già fatto e ne hai la possibilità di cliccare “Mipiace” la pagina facebook di Mebel!

    Grazie e in bocca al lupo!

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.