Oggi questo post è dedicato ad una ricettina veloce ma gustosa: code di gambero nascoste. Questi involtini possono essere preparati non solo per un antipasto, o come secondo, ma anche per buffet, aperitivi… un esempio di finger food. Sono davvero gustosi. Io li ho preparati come stuzzichino per il cenone dell’ultimo dell’anno e a mala pena sono riuscita a fargli le foto una volta cotti…. in due balletti i miei ospiti se li sono spazzolati!!!
INGREDIENTI
– 400 gr. di code di gambero
– 1 confezione di pasta sfoglia
– insaporitore per pesce q.b.
– pepe q.b.
– erba cipollina q.b.
– 1 uovo
Pulite le code di gambero togliendo il carapace ed il filino nero. Mettetele in una ciotola e cospargetele con l’insasporitore per pesce. Mescolatele.
Dalla pasta sfoglia ricavate delle strisce alte circa 1 cm con le quali avvolgerete le code di gambero. Ponetele su di una placca rivestita di carta da forno. Spennellatele con l’uovo sbattuto e cospargetene metà con l’erba cipollina fatta a pezzettini e metà con il pepe macinato.
Cuocetele in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10 – 15 minuti, devono risultare dorate.
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al canale YouTube resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
Bellissima idea!!!!
Sono eccezionali
ma che delizia!!! una chiccheria! brava Lauretta!! anche io ieri gamberoni ^_^ i miei erano vestiti ma si vedevano ehehhehhe baci
Ciao Laura!Piacere di conoscerti!Va benissimo la ricetta,andiamo ad inserirla subito!Grazie mille!
buonissime!!!
sfiziosissime!
ma che sfizioo!!!! mio marito adora i gamberi li provero’ per lui…ciaoooo
Buoni questi gamberi, non è che te ne avanza uno, vorrei tanto assaggiali! Complimenti
le faccio anch’io, fanno sempre bella figura e sono molto buone!
direi ottimi!!!
Bellissima idea!! Complimenti… 🙂 Ciao!
Si presentano davvero bene!
le hai nascoste proprio bene bravissima!!
Ottimo! veloce e gustoso, grazie cara 🙂
Mordo e che trovo???? Il gamberooooo!! Che bellissimo stuzzichino, poi il gambero ha il suo saporino e con la pasta sfoglia che in forno diventa croccante irresistibile èèèè.!!!
Che belli !!! Io te li finivo in un balletto solo 😛 Peccato non esserci stata…
Baci
Ciao grazie mille per aver partecipato,ti chiedo solo una cosa… (ti riporto dal regolamento…)
” Dare un nome alle ricette con il codice ad esempio “EN45 Perle di cioccolato” con questi codici sarà creato un album con tutte le ricette. Il codice deve essere obbligatoriamente “EN” che sta per entità! Il resto nome e numero di vostra fantasia!” E se non lo hai già fatto e ne hai la possibilità di cliccare “Mipiace” la pagina facebook di Mebel!
Grazie e in bocca al lupo!
ma che buono! ci devo provare! complimenti!
Davvero invitanti e ottimi come stuzzichino…! 🙂
Ciao complimenti per questa vittoria, vorrei invitarti a partecipare al mio contest AMARCORD, è divertente, le ricette sono col RISO, ti aspetto Giancarla