Pollo al limone, ricetta secondo piatto

Il pollo al limone, ricetta secondo piatto esalta il gusto del pollo e lo rende un secondo piatto originale e raffinato.
Cucinando il pollo al limone apprezzerete ancora di più il pollo, e sarete più invogliati a cucinarlo. Prende un buon sapore e, in base al gusto personale, ci si regola sulla doratura finale: se lo volete particolarmente rosolato lasciate sul fornello il pollo al limone fino al completo assorbimento del sughetto e alla conseguente rosolatura, per accelerare i tempi alzate la fiamma verso la fine della cottura.
Ingredienti per 4 persone:

800 g di bocconcini di pollo
oppure 2 cosce e 2 sovracosce
1 limone
peperoncino in polvere (facoltativo)
1 rametto di timo
3 cucchiaini di latte
1 cucchiaino di zucchero
sale, pepe
1 noce di burro
Come prima cosa si deve preparare la marinata: mescolare il succo di limone, un pizzico di sale, il pepe e il peperoncino, quanto basta in base al gusto personale.
Pollo al limone, ricetta secondo piatto / Cucina per caso con AmeliaPredisporre i pezzi di pollo in  una teglia, vuotare la marinatura, coprire con la carta trasparente e lasciare insaporire per un’ora. Se siete più comodi anche più tempo, come volete. Quando siete pronti per farlo cuocere, asciugate il pollo con la carta assorbente. Mettete il burro in un tegame e, quando sarà sciolto, fate cuocere la carne per 5 minuti a fuoco vivo. Aggiungete il timo e abbassate la fiamma proseguendo la cottura per quaranta minuti circa con il coperchio.
Nel frattempo aggiungete alla marinata il latte e lo zucchero, vuotatela sulla carne e proseguite la cottura senza il coperchio fino a quando la carne sarà rosolata secondo il vostro gusto.
Pollo al limone, ricetta secondo piatto / Cucina per caso con Amelia
[banner size=”468X60″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.