Tortellini cremosi con pomodori secchi

Tortellini cremosi con pomodori secchi
Chi l’ha detto che i tortellini vanno mangiati nelle giornate fredde e in brodo?Ecco qui la mia ricetta estiva, veloce e colorata: i tortellini cremosi con pomodori secchi, un primo piatto molto gustoso e invitante che piace tanto.
Mio marito ha portato una confezione di tortellini dal supermercato, beh all’inizio gli  ho detto, ma d’estate i tortellini con sto caldo come li cucino? Sono rimasti per giorni in frigo, in attesa di un pò di fresco che non c’è stato e allora con un pò di fantasia ho pensato a questo piatto buono e saporito che si cucina in pochissimi minuti, provateci bastano appena 5 minuti e il piatto è pronto!

Se vi piace l’idea, seguitemi nella ricetta!

Tortellini cremosi con pomodori secchi
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 spicchio Aglio
  • 6 Pomodori secchi
  • 70 g formaggio cremoso
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale
  • 1 rametto Basilico
  • 200 g Tortellini con prosciutto crudo

Preparazione

  1. Per la preparazione di questa ricetta lavate bene i pomodori secchi con acqua calda e togliete il sale in eccesso, poi tagliate a piccoli pezzetti.
    In una padella versate dell’olio di oliva aggiungete e dorate uno spicchio di aglio poi versate i pezzetti di pomodori e delle foglie di basilico tritati.

  2. Tortellini cremosi con pomodori secchi

    Rosolate il tutto, sempre mescolando per circa 2-3 minuti, togliete l’aglio e aggiungete il formaggio cremoso, mescolate e fate sciogliere sul fuoco basso per qualche minuto.
    Intanto in un’altra pentola portate a bollore dell’acqua, salate e cuocete i tortellini, io ho usato quelli ripieni di prosciutto crudo.

  3. Dopo circa 3 minuti di cottura scolate i tortellini ma lasciate qualche mestolino di acqua, versate i tortellini nella padella col condimento, un pò di acqua di cottura, mescolate ed amalgamate bene il tutto finchè non diventano belle cremosi.
    Impiattate e servite i tortellini con delle foglie di basilico fresco.

  4. Per le altre ricette sui tortellini cliccate qui.

Note

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest    twitter

Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

Ti puoi anche iscrivere alla Newsletter per ricevere gratis ogni ricetta nuova.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *