Cotolette di pollo farcite

Buona serata amici, eccomi qui a scrivere la ricetta di oggi, niente di particolare perchè tornata a casa tardi ho preparato quello che avevo in frigo. E così con delle semplici fettine di pollo, che non mi andava di mangiare arrostite, in pochissimo tempo ho preparato delle buonissime cotolette ripieni di prosciutto cotto e provola ed una buona impanatura con pangrattato aromatizzato, per un tocco di sapore in più. Naturalmente potete anche impanarli con semplice pangrattato e farcirli anche con ripieno di formaggio diverso a secondo i vostri gusti.
Le cotolette di pollo farcite sono un secondo piatto che amano molto anche i bambini, ottimi per un salva pranzo o cena e per renderli più leggeri vi consiglio cottura al forno. Allora preparateli in casa senza ricorrere a quelli già pronti che si trovano al supermercato, molto più sani e salutari, basta scegliere ingredienti di qualità e servirli accompagnati da una buona insalata o patate al forno.


Cotolette di pollo farcite

  • Ingredienti per 2 persone:
  • 4 fette di petto di pollo
  • 1 fetta di prosciutto cotto
  • 2 fette di provola
  • 1 uovo grande
  • sale q.b.
  • pangrattato aromatizzato q.b.
  • olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

Prendete le fettine di pollo adagiatele su un piano, farcite solo due fette, adagiate il prosciutto e la provola e chiudete bene, pressando con le mani, con le altre fette.

Preparate due piattini uno con l’uovo sbattuto e l’altro col pangrattato aromatizzato vedi qui.

Passate le cotolette prima nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, fate attenzione a panarle bene, in modo che non fuoriesca la provola durante la cottura.

Cotolette di pollo farcite

Cuocete le cotolette di pollo in forno dentro una teglia unta di olio a 200° per circa 15 minuti, girate a metà cottura per una buona doratura da entrambi i lati. Se preferite li potete anche friggere in padella con dell’olio.

Quando le cotolette di pollo farcite risultano abbastanza dorate togliete dal forno e servitele ben calde….. e buon appetito 😉

Note

Abilita le notifiche per ricevere gratis le mie ricette!

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest    twitter

Per le altre ricette torna alla HOME.

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.