Cotolette di pollo farcite

Buona serata amici, eccomi qui a scrivere la ricetta di oggi, niente di particolare perchè tornata a casa tardi ho preparato quello che avevo in frigo.

E così con delle semplici fettine di pollo, che non mi andava di mangiare arrostite, in pochissimo tempo ho preparato delle buonissime cotolette ripiene di prosciutto cotto e provola ed una buona impanatura con pangrattato aromatizzato, per un tocco di sapore in più.

Naturalmente potete anche impanarli con semplice pangrattato e farcirli anche con ripieno di formaggio diverso a secondo i vostri gusti.

Le cotolette di pollo farcite sono un secondo piatto che amano molto anche i bambini, ottimi per un salva pranzo o cena e per renderli più leggeri vi consiglio cottura al forno.

Allora preparateli in casa senza ricorrere a quelli già pronti che si trovano al supermercato, molto più sani e salutari, basta scegliere ingredienti di qualità e servirli accompagnati da una buona insalata o patate al forno.

PROVATE ANCHE QUESTE RICETTE

Cotolette al forno con panatura saporita 
Cotolette farcite con funghi porcini e provola filante 
Cotolette di prosciutto cotto

Cotolette di pollo farcite

  • Ingredienti per 2 persone:
  • 4 fette di petto di pollo
  • 1 fetta di prosciutto cotto
  • 2 fette di provola
  • 1 uovo grande
  • sale q.b.
  • pangrattato aromatizzato q.b.
  • olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

Prendete le fettine di pollo adagiatele su un piano, farcite solo due fette, adagiate il prosciutto e la provola e chiudete bene, pressando con le mani, con le altre fette.

Preparate due piattini uno con l’uovo sbattuto e l’altro col pangrattato aromatizzato vedi qui.

Passate le cotolette prima nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, fate attenzione a panarle bene, in modo che non fuoriesca la provola durante la cottura.

Cotolette di pollo farcite

Cuocete le cotolette di pollo in forno dentro una teglia unta di olio a 200° per circa 15 minuti, girate a metà cottura per una buona doratura da entrambi i lati.
Se preferite li potete anche friggere in padella con dell’olio e poi sgocciolare su carta assorbente.

Quando le cotolette di pollo farcite risultano abbastanza dorate togliete dal forno e servitele ben calde….. e buon appetito

Cotolette di pollo farcite

ANNA CONSIGLIA…
Per questa ricetta potete utilizzare anche delle fette di tacchino, di vitello o suino.
Potete farcire a piacere con altri affettati o formaggi.

NOTE

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.