Crea sito

Spicchi di plumcake con yogurt e frutta

Salve amici collaborando con l’azienda Happyflex oggi vi presento questo buonissimo dolce: spicchi di plumcake con yogurt e frutta, usando un loro stampo in silicone “lo spicchiotto” ecco questa torta in gustosi spicchi morbide e golose. Questo stampo molto comodo ed originale ideale per preparare una torta con porzioni e gusti individuali. Ottima per una buona colazione o merenda, molto sana e genuina arricchita di frutta e yogurt.
Ogni spicchio si può farcire con un gusto a scelta.
I prodotti della linea Happyflex sono stampi in silicone alimentare purissimo. Pratici e colorati, garantiscono cotture perfette in forno tradizionale o a microonde e sono ottimi anche per la conservazione dei cibi in congelatore perche resistono a qualsiasi temperatura.

Spicchi di plumcake con yogurt e frutta

Spicchi di plumcake con yogurt e frutta

  • Ingredienti:
  • 250 gr. di farina 00
  • 3 uova
  • 150 gr. di zucchero semolato
  • 1 vasetto di yogurt 125 gr.
  • 60 gr. di burro
  • buccia di 1 limone grattugiato
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2 mele
  • 2 pere
  • cannella q.b.
  • 1/2 succo di limone
  • zucchero di canna q.b.
  • amarene candite

Procedimento:

Sbucciate le mele e le pere, tagliate 1 pera e una mela a cubetti e il resto a spicchi, mettete a macerare in una ciotolina con una spolverata di zucchero, succo di limone e cannella.

Iniziate a preparare la base per gli Spicchi di plumcake con yogurt e frutta, io ho usato il bimby, ma lo stesso procedimento potete farlo a mano in una ciotola: impastate per prima lo zucchero con le uova, aggiungete la buccia del limone grattugiata, il burro sciolto ( raffreddato), lo yogurt e sempre impastando con una frusta o col bimby a velocità 3 la farina lentamente e poi il lievito, amalgamate bene il tutto e alla fine aggiungete la mela e la pera a cubetti.

Spennellate lo stampo con dell’olio o burro, almeno per le prime volte, versate a cucchiaiate l’impasto negli spicchi, o un’altro stampo a piacere, aggiungete su ogni porzione gli spicchi di pere e mele alternate.

Torta con yogurt e frutta

Torta con yogurt e frutta

Cuocete in forno ventilato a 180° per circa 25/30 minuti; appena risulta abbastanza dorata, spegnete il forno e lasciate raffreddare.

Tirate fuori con delicatezza tutti gli spicchi e decorate a piacere con delle amarene sciroppate o delle fragole fresche.

Spolverizzate con dello zucchero a velo ed ecco pronta da servire la Spicchi di plumcake con yogurt e frutta….:)

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

Pubblicato da annaelasuacucina

Cuoca per passione... le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

2 Risposte a “Spicchi di plumcake con yogurt e frutta”

  1. Ciao Anna voglio ringraziarti delle tante ricette che consigli e vorrei chiederti siccome ho comprato da poco il fornetto Versilia ( quello che va sul fornello),se posso usarlo per questo plumcake.Ti tingrazio ed alla prossima.Buona Domenica.

    1. Ciao Ada, grazie a te che segui il mio blog!
      Io non ho mai usato il fornetto versilia, però per sentito dire ci cucinano tantissimi dolci, quindi credo si possa fare.
      Siccome questo plumcake è abbastanza umido e morbido per la frutta che ha nell’impasto, prolunga un pò di più la cottura,fai anche la prova stecchino per regolarti meglio! Fammi sapere se è venuto bene. Ciaooo e buona domenica anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.