SPIEDINI DI PESCE GRATINATI

SPIEDINI DI PESCE GRATINATI

spiedini di pesce gratinati …Simo ormai avrete capito che, a differenza mia, non ama molto il pesce quindi devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo per stuzzicarlo altrimenti rischio che lasci tutto nel piatto. Questa volta ho voluto provare a preparare gli spiedini di pesce gratinati al forno e anche stavolta sono riuscita ad accontentare lui…e me! E poi sono davvero semplici, veloci e saporitissimi.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
SPIEDINI DI PESCE GRATINATI

SPIEDINI DI PESCE AL FORNO

Categoria: secondi di pesce

Ingredienti:
8 calamari
8 totani
8 gamberi
1 filetto di merluzzo
pangrattato
olio extravergine di oliva
prezzemolo
1 spicchio di aglio
pepe
sale

Procedimento:
Se potete fatevi pulire il pesce dal pescivendolo altrimenti pulite i calamari e i totani. Togliete la testa e il carapace dai gamberi e tagliate il filetto di merluzzo in 8 quadrotti. Infilzate nello stecchino alternando gli ingredienti e mettendone due per ognuno. In una ciotolina mischiate il pangrattato, il prezzemolo tritato, l’aglio schiacchiato, sale, pepe e due cucchiai di olio. Mescolate creando una sorta di impasto e create la panatura intorno ai vostri spiedini.  Mettete i vostri spiedini di pesce su un tegame e in forno a 200° per 10 minuti. Potete alternare il pesce con verdure a vostro piacere.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: se volete potete anche cuocerli in padella con un cucchiaio di olio e quando sarà ben calda mettete a cuocere i vostri spiedini. Dovranno cuocere pochi minuti per lato altrimenti il pesce cuocerà troppo e rimarrà gommoso.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.