Biscotti semplici del mattino

Biscotti semplici del mattino Cosa c’è di più bello al mattino che inzuppare il biscotto nel caffè oppure nel latte? Ecco allora mi è venuta l’idea di farmeli da me i Biscotti semplici del mattino…si perchè io sono la regina dell’inzuppo 🙂 Il primo caffè della giornata lo bevo per prendere coscienza del mio... Continua »
novembre 8, 2016 / 0

Sciroppo ‘home made’ contro tosse e mal di gola

Sciroppo ‘home made’ contro tosse e mal di gola E ci risiamo come ogni anno, gli sbalzi di temperatura, i primi freddi…ed ecco che a casa mia si presenta tosse e mal di gola! Uffa Ma quest’anno non mi sono fatta cogliere impreparata, e ai primi sintomi ho preparato il mio rimedio naturale Sciroppo ‘home made’ contro tosse e... Continua »
ottobre 25, 2016 / 0

Polpette di pane e ricotta

Polpette di pane e ricotta La bontà sta nelle cose semplici…è vero! Come la bontà delle polpette di pane e ricotta. Gli ingredienti semplici e la ricetta facile facile e in più sono deliziose. Ora, è vero che le polpette sono buone in qualsiasi modo ma queste oltre ad essere buone sono economiche, facili da... Continua »
ottobre 18, 2016 / 0

Ciambella di albumi al cacao

Ciambella di albumi al cacao La ciambella di albumi al cacao è un dolce facile e veloce, realizzato con un impasto a base di soli albumi. Lo sai che gli albumi sono un alimento molto proteico e praticamente privo di grasso? Per molto tempo ho utilizzato gli albumi separandoli dai tuorli…ma poi rimaneva il problema... Continua »
ottobre 13, 2016 / 0

Risotto alla zucca e rosmarino

Risotto alla zucca e rosmarino Hai già acquistato al mercato la prima zucca? Io si! E come da tradizione, con la prima zucca ho fatto la più classica delle ricette: risotto alla zucca e rosmarino. Ho scoperto che non tutti amano il sapore ‘dolciastro’ della zucca (in verità io lo adoro) e quindi ho rovistato... Continua »
ottobre 13, 2016 / 0

Crostata alla marmellata con frolla allo yogurt

Crostata alla marmellata con frolla allo yogurt Se c’è una marmellata che mi piace tantissimo più delle altre è quella di fragole! Oggi in onore della mia adorata marmellata di fragole biologica e con soli zuccheri della frutta, ho preparato La crostata alla marmellata con frolla allo yogurt. Buonissima! Nell’impasto della pasta frollla ho sostituito il burro... Continua »
ottobre 4, 2016 / 0

Crostata salata con zucchine e ricotta

Crostata salata con zucchine e ricotta Approfitto delle ultime zucchine di stagione per preparare la crostata salata con zucchine e ricotta. Tra un pò non le utilizzerò più nelle mie ricette perchè non più di stagione, ma visto che qui al sud fa ancora piuttosto caldo, si possono trovare al mercato e quindi gustarle ancora e... Continua »
settembre 28, 2016 / 0

Patate sabbiate alla paprika

Patate sabbiate alla paprika Oggi ti voglio presentare una ricetta facile e gustosa, le patate sabbiate alla paprika. Facili da preparare queste patate sabbiate alla paprika, sono un contorno perfetto, ma abbinate ad un piatto di verdura cotta o cruda possono risolvere una cena. Vuoi un’idea davvero carina e stuzzicante? Sistema le patate in... Continua »
settembre 24, 2016 / 0

Plumcake al cioccolato con farina di riso

Plumcake al cioccolato con farina di riso La magia del plumcake al cioccolato con farina di riso. L’arrivo dell’autunno mette sempre un pò di malinconia…soprattutto se il primo giorno d’autunno piove e fa freddo! Nove mesi, e sottolineo nove, di freddo! Non ce la posso fare… Ma poi guardo il lato positivo delle cose. L’estate è bellissima... Continua »
settembre 23, 2016 / 0

Ciambella ai pistacchi

Ciambella ai pistacchi La ciambella ai pistacchi è un dolce facile facile da realizzare. Perfetto anche per chi è poco esperto di dolci e di cucina. Pochi ingredienti sani e naturali e…voilà la ciambella ai pistacchi è bella e pronta per essere mangiata. Per la sua semplicità e leggerezza si presta a molte... Continua »
luglio 16, 2016 / 0

Insalata di riso tiepida con gamberi, zucchine e pistacchi

Insalata di riso tiepida con gamberi, zucchine e pistacchi Insalata di riso tiepida con gamberi, zucchine e pistacchi. Se decidete di fare un’insalata di riso dovete…cuocere il riso e lasciare che si raffreddi bene altrimenti che insalata di riso sarebbe! Ecco, nel mio caso il riso non si era raffreddato…famiglia affamata e quindi ecco insalata di riso tiepida con... Continua »
luglio 16, 2016 / 0