Fit&Food

Cosa accomuna il fitness (fit) o lo sport alla cucina? Molti direbbero nulla e altri invece sosterrebbero che sono due elementi addirittura contradditori. In realtà non è così, lo sport, il fitness vanno di pari passo con la cucina, purchè si parli di cucina sana, naturale, genuina insomma la cucina della salute! Il nostro benessere dipende da questi due elementi: attività fisica costante e corretta alimentazione, non a caso sono istruttrice in palestra (yoga), pratico CrossFit e ho un blog di “cucina della salute” 🙂  Nella nuova rubrica del mio blog Fit&Food vi guiderò in una serie di workout (allenamenti) per rimanere in forma (o per riacquistare la forma fisica) da svolgere a casa con l’ausilio di piccole attrezzature; spazieremo da sezioni di allenamento funzionale a brevi sedute di yoga, il tutto seguito da una Ricetta Fit&Food del giorno, ovvero una ricettina facile e sana da abbinare al vostro allenamento, anche qui ci delizieremo tra primi e secondi piatti alternativi, dolci con pochi grassi e pochi zuccheri e tanti consigli utili al nostro “wellness”. Seguitemi in questa nuova avventura!

10.20.15Fit&Food

La colazione dello sportivo: Piccolo vademecum di consigli alimentari per come dovrebbe iniziare la giornata uno sportivo.

Workout N°1:  Primo allenamento della rubrica Fit&Food…iniziamo in maniera soft e a conclusione una ricetta sana e leggera.

Menù detox: Tre giorni per depurarsi e sentirsi più sani e pieni di energia!

Workout N°2: Secondo allenamento della rubrica Fit&Food…allenamenti sempre più intensi, e come sempre una bella ricetta sana e buona!

Barrette spezza fame home made: Chi fa sport deve anche fare degli spuntini, di solito si mangiano delle barrette energetiche. Con questa ricetta potrete farle in casa in modo sano ed economico.

Workout N°3: Terzo allenamento della rubrica Fit&Food…oggi siamo alle prese con l’allenamento Piramid, scoprite insieme a me come mantenersi in forma con questi facili esercizi! E come sempre dopo aver respirato, dopo esservi allenati, dopo aver fatto un pò di streching e bevuto tanto per idratarvi, una bella ricetta Healty food:Sandwich con crema di zucchine!

Acque aromatizzate: Bere fa bene…depura l’organismo e si eliminano le tossine. Spesso però bere è quasi un sacrificio! Con le acque aromatizzate, bere sarà davvero piacevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.