Pasta speck e noci

Pasta speck e noci

Pasta speck e noci La pasta speck e noci è una pasta al forno semplice e saporita, preparata con besciamella, speck, noci e provola affumicata, un mix di sapori da provare assolutamente per gratificare il palato.           Pasta speck e noci Ingredienti per 4 persone 350... Continua »
Crostata cuore al cioccolato per San Valentino

Crostata cuore al cioccolato per San Valentino

Crostata cuore al cioccolato per San Valentino La crostata cuore al cioccolato per San Valentino è un goloso dolce farcito di morbida crema ganache al cioccolato fondente: un’idea davvero speciale da preparare per la propria dolce metà in occasione di San Valentino. Il contrasto di sapori rende unica questa crostata:... Continua »
Petto di pollo ai funghi

Petto di pollo ai funghi

Petto di pollo ai funghi Il petto di pollo ai funghi è un piatto semplice e veloce da preparare, un secondo di carne realizzato con petti di pollo infarinati, rosolati con erbe aromatiche e conditi con una salsa cremosa ai funghi. Il pollo è una carne che si presta benissimo... Continua »
Frittelle di Carnevale con crema al limoncello

Frittelle di Carnevale con crema al limoncello

Frittelle di Carnevale con crema al limoncello Carnevale è la festa dei dolci fritti: frappe, castagnole, chiacchiere e tante tantissime frittelle. Queste in particolare, sono golosissime, grazie alla farcitura speciale e ad una pioggia di zucchero a velo diventano così ghiotte che andranno a ruba ! Si le frittelle di... Continua »
Ciambella al succo di arancia sofficissima

Ciambella al succo di arancia sofficissima

Ciambella al succo di arancia La ciambella al succo di arancia è un dolce sofficissimo ideale per la colazione o la merenda di grandi e piccini. Una ciambella che, servita a colazione o a merenda, vi trasforma la giornata e riscalda anche quelle più grigie. Quando vi viene voglia di... Continua »
Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza La vera mozzarella in carrozza, si, perché la ricetta di oggi è quella della tradizione, quella che utilizza il pane raffermo, quello casereccio preparato con lievito madre e cotto nel forno a legna, il pane buono, quello che a Napoli chiamiamo “pane cafone”! La mozzarella in carrozza... Continua »