Spiedini di pomodorini e mozzarelline

Gli spiedini di pomodorini e mozzarelline non sono una vera e propria ricetta ma un’idea estiva per portare in tavola qualcosa di fresco, appetitoso, salutare e bello da vedere!

Molto colorati, soprattutto se userete pomodorini multicolore, sono un antipasto molto invitante da servire in tante occasioni diverse. Ideali per un buffet, piacciono tantissimo ai bambini. Vi consiglio quindi di abbondare con le dosi. 😉

Si preparano in appena 10 minuti e finiscono subito! Potete aggiungere alcune foglie di profumato basilico e accompagnarli con delle salsine gustose. Vi metto alcune idee qui sotto:

Spiedini di pomodorini e mozzarelline
Spiedini di pomodorini e mozzarelline
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 spiedini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

12 pomodorini datterini o ciliegini colorati
12 mozzarelline ciliegine
q.b. basilico

Strumenti

4 Spiedini

Passaggi

Lavare a asciugare i pomodorini.

Scolare bene le mozzarelline dalla loro acqua.

Prendere gli spiedini di legno lunghi e infilzare un pomodorino, una fogliolina di basilico, una mozzarellina, basilico… e via di seguito a piacere, seguendo la propria fantasia.

Proseguire fino a terminare gli ingredienti, alternandoli in modo da avere 3 pomodori e 3 mozzarelline per ciascuno spiedino. Guarda anche il brevissimo video!

Portare in tavola gli spiedini di pomodorini e mozzarelline con le salse, in modo che ognuno li possa condire a piacere. Sono buoni anche così al naturale!

Spiedini di mozzarelline e pomodorini
Spiedini di mozzarelline e pomodorini

Social

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su  YouTube,  Facebook,  Instagram,   Pinterest,   Twitter  e Telegram. Ma se preferite la forma cartacea ho pubblicato anche il libro La mia politica in cucina. 

In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.