Il mio libro La cucina sottosopra – ricette semplici e salvatempo

Il mio libro “La cucina sottosopra – ricette semplici e salvatempo” è in tutte le librerie dal 25 Novembre 2021! Potete anche acquistarlo online sul sito della Casa Editrice Santelli a questo link  e su Amazon!

Potrete trovarlo anche su LaFeltrinelli, Mondadori Store e Ibs.it!

Sono felicissima di potervi dare questa bellissima notizia, è stato un lavoro che mi ha impegnato per tanti mesi e finalmente è diventato vero e concreto! 

libro la cucina sottosopra

Ma adesso voglio raccontarvi un po’ di questa bellissima esperienza: il libro contiene tantissime ricette, che spaziano dall’antipasto al dolce, senza dimenticare i lievitati e sono tutte ricette semplici, veloci, salvatempo e svuotafrigo.  

Ci tengo a dirvi che sono tutte ricette che ho provato e testato personalmente una per una, perchè volevo offrivi un lavoro preciso e fatto bene, con ricette di sicura riuscita. Ne ho scartate tante, perchè non mi convincevano o perchè il risultato finale non era quello che mi aspettavo, ho cercato di essere quanto più precisa possibile sulle quantità e sulle teglie da utilizzare in modo da rendervi semplice la realizzazione delle ricette. Troverete anche tante varianti e possibili sostituzioni, così se non avete un ingrediente, sapete già con cosa potete sostituirlo e in quale quantità!

Non vi nego che è stato un lavoro lungo e impegnativo, che mi ha occupato mesi e tante ore di lavoro in cucina e al pc (ma anche tante ore di sonno perse!), sempre accompagnata dal mio quadernino per gli appunti e da una penna, per potermi appuntare tutte le variazioni che facevo alle ricette, spesso ho ripetuto la ricetta anche 3-4 volte per affinarla e migliorarla, ma il mio obiettivo era proprio quello di rendere le ricette affidabili e spero di esserci riuscita!

A chi si rivolge il libro La cucina sottosopra? Nello scegliere le ricette (e vi assicuro che la scelta delle ricette non è stata affatto facile, ci ho messo settimane per fare una selezione delle centinaia di ricette che avrei voluto inserire nel libro!) ho pensato a chi ha poco tempo in cucina, a chi è alle prime armi, alle mamme e a chi lavora…sono tutte ricette che si possono preparare con ingredienti che generalmente abbiamo tutti in frigo o in dispensa. Non troverete ingredienti strani o troppo ricercati, nè tantomeno ricette con passaggi lunghi e difficili…insomma sono tutte ricette “nel mio stile”, ma che non troverete nel blog!

Le altre ricette, già pubblicate sul blog potete trovarle QUI, utilizzando le categorie che troverete in alto, oppure la funzione CERCA, indicata con una piccola lente d’ingrandimento.

Spero che il mio libro La cucina sottosopra vi piaccia, ringrazio già chi riporrà fiducia in me e lo acquisterà ed è inutile dirvi che per qualsiasi cosa, info, spiegazione o domanda, potete contattarmi sui miei social o tramite mail all’indirizzo lacucinasottosopra@gmail.com.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.