Crea sito

Frappè con amarene sciroppate e gelato

Frappè con amarene sciroppate e gelato, una bevanda golosa per rendere speciale il momento della merenda. Io lo dirò fino alla morte: adoro l’estate! E uno dei motivi per cui amo questa stagione è che ci si può rilassare godendosi una bella bevanda fredda, che può essere un frappè, un frullato o una bibita, oltre ai gelati, ovviamente. Ma non è che amo l’estate solo per questo eh! Semplicemente a me piace il caldo! Ditemi pure che sono una pazza, ma non posso farci niente, a me il sole rovente mette allegria e, con l’arrivo dell’autunno mi rattristo un po’, per non parlare dell’inverno… Ma passiamo alla preparazione del nostro frappè con amarene sciroppate e gelato e godiamocelo!

Frappè con amarene sciroppate
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 250 ml Latte
  • 80 g gelato all'amarena
  • 2 cucchiai Sciroppo di amarene
  • 2 – 3 Amarene sciroppate

Per decorare

  • q.b. Amarene sciroppate (facoltativo)

Preparazione

  1. Come preparare il Frappè con amarene sciroppate e gelato

    La cosa importante quando si prepara un frappè è che tutti gli ingredienti siano freddissimi, perciò mettete in anticipo in frigorifero il latte, le amarene e lo sciroppo. Io ho messo anche il bicchiere in frigo e per circa 10 minuti ho tenuto il latte, già freddo, nel freezer.

  2. Detto ciò iniziamo con la preparazione del nostro frappè.

    Versate circa la metà latte nella tazza del frullatore; aggiungete le amarene sciroppate e lo sciroppo di amarene. Potete utilizzare lo sciroppo contenuto nel vasetto delle amarene. Frullate fino a quando le amarene si saranno amalgamate ai liquidi. A questo punto aggiungete il resto del latte e il gelato. Frullate per alcuni istanti fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Versate il frappè nel bicchiere e, se volete, decorate con 2 o 3 amarene tenute insieme da un legnetto per spiedini.

    Enjoy!

Note

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il Frappè alla menta, ma anche i Frullati di frutta.

Per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette seguitemi su Facebook. E sono anche su PinterestInstagramYoutube e Twitter. Grazie di ♥!

Torna alla HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.