IL PRANZO DI FERRAGOSTO

Ho unito in questo articolo alcune ricette che penso possano essere preparare per festeggiare il 15 agosto un giorno tanto celebrato che ha origine  antichissime e che è da sempre dedicato alla gitarella, alla scampagnata e visto la calura estiva a bagni rinfrescanti in qualche mare di questa bella Italia! Il pranzo di Ferragosto richiede piatti non troppo elaborati, saporiti e semplici che senza ingredienti troppo ricercati, titillino le papille gustative e facciano sorridere viso e  mente, davanti a cibi appetitosi e gustosi!

Ho inserito preparazioni che possono essere portate in spiaggia al lago nella passeggiata ma se avete possibilità di frigorifero e restate a casa come me sul blog trovate tantissime ricette di semifreddi, torte di pasta al forno e arrosti saporiti!

ANTIPASTI

Il pranzo di Ferragosto gli antipasti

PRIMI PIATTI

Il pranzo di Ferragosto i primi

SECONDI PIATTI

Il pranzo di Ferragosto i secondi

CONTORNI

Il pranzo di Ferragosto i contorni

PIATTI UNICI

Il pranzo di Ferragosto i piatti unici

DOLCI E DOLCETTI

Il pranzo di Ferragosto dolci

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Foto in evidenza presa liberamente dal web

5,0 / 5
Grazie per aver votato!