Farfalle fredde estive

Come dalle previsioni è arrivato il caldo torrido su tutta la penisola italiana ed accendere il forno per preparare gustosi manicaretti a volte è davvero difficile per quanto la cucina sia una passione meravigliosa per me…Oggi ho preparato un primo piatto gustoso  VELOCE anzi  velocissimo che di più non si può tanto che basta solo aprire qualche barattolo, miscelare il tutto e …buon appetito con le farfalle fredde estive!

FARFALLE FREDDE ESTIVE

Ingredienti Per 2  persone 

  • 160 g di farfalle o altra pasta corta,
  • 6 pomodori secchi,
  • una decina di olive verdi e/o nere a piacere,
  • un cucchiaio raso di capperi sott’aceto ben lavati ,
  • 50 g di feta da tagliare a dadini,
  • q.b.origano secco,
  • q.b.olio evo,
  • q.b.sale e pepe.


FARFALLE FREDDE ESTIVE

Procedimento Per prima cosa prendete tutti gli ingredienti (CAPPERI, olive, FETA, pomodori secchi)per il condimento, tagliateli grossolanamente e metteteli in una ciotola ad insaporirsi per bene.

Mettete un tegame sul fuoco con acqua salata e quanto arriva  a bollore, calate la pasta e portatela e cottura.

Una volta scolata al dente passatela velocemente sotto il getto dell’acqua fredda corrente per fermare la cottura e versatevi un poco di olio extra vergine e mescolate il tutto.

Una volta raffreddata la PASTA  che sia unitela al condimento, regolate di sale e pepe e spolverizzate con abbondante origano :spero vi piaccia! Ciao a tutti e buon appetito con le farfalle fredde estive!

GUARDA ANCHE 

PASTA FREDDA CON SPECK E MELONE

FARFALLE SEDANO E SALMONE

PASTA FREDDA CON SALSA

FRITTATA DI PASTA AL FORNO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Farfalle fredde estive”

  1. A me viene il buonumore al solo sentire parlare romagnolo..i partenti di mio marito sono di Faenza.. cosa dire dopo una bella mangiata con i vostri superpiatti??

    1. ah che piacere!!!Anche io sono di Faenza ,anzi di Granarolo Faentino!!!Sì la Romagna, tra le tante cose, ha ottimi cibi!!!Grazie Grazia!e buona giornata !!

  2. Un’idea bellissima, non mi è mai capitato di mangiare farfalle fredde, ma ci hai pensato te? Un piatto anche molto colorato e ricco di sapori, complimenti.

  3. Buonissime ! Anche in questo caso, come per ” gli spaghetti veloci di Luca ” , ho preferito non salare l’acqua di cottura.

I commenti sono chiusi.