Poche parole per raccontarvi chi sono ….
Mi chiamo ANNALISA ALTINI sono una romagnola che abita piacevolmente a Bologna ma ama profondamente la sua terra e torna spesso a passeggiare e fare shopping in Piazza delle Erbe a Faenza nei giorni di mercato, tra quelle belle facce e quella parlata inconfondibile e tanto amata!!Sono finita a Bologna per amore e vi sono rimasta per divorzio …
Mi sono innamorata di un bolognese doc che aveva una Taverna in un paesino limitrofo di Bologna e da qui ho pensato di trovare lavoro nella ristorazione di aprire un mio locale e di creare e di cucinare con grande piacere!
Ho sempre cucinato fin da ragazzina partendo dal Dolce forno della Harbert e grazie alla bravura della Maria (la mia mamma ), poi nel tempo ho conseguito con esame scritto e orale, quello che anni fa era il R.E.C. (Registro Esercenti al Commercio) per la Somministrazione Bevande ed Alimenti.
Ho poi lavorato per anni nelle cucine di pub e ristoranti di cucina greca e dulcis in fundo, ho aperto una piccola trattoria “Il terzo Cerchio” che sarebbe il cerchio dei golosi nella Divina Commedia con 43 coperti.
Per alcuni anni ho cucinato incessantemente e con immensa gioia ma purtroppo per questioni extra lavorative ho chiuso l’attività e dopo poco è nato Andrea il mio bimbo di 15 182122 23 anni e ….1,85 di altezza!!
Sono aperta a collaborare con aziende e marchi food e puoi contattarmi alla email lisotti1@virgilio.it … ma so che nessuno collabora con questo blog ma non perdo certo la voglia di cucinare!
Nel 2014 mi sono laureata ed è stato un percorso di grandissima gioia e soddisfazione come Educatore di nido e comunità infantile.
Grazie a presto
Annalisa Altini
il giorno della mia laurea 28 marzo 2014 con i miei genitori Luigi e Maria oramai scomparsi ❤️
COLLABORAZIONI ED ARTICOLI PUBBLICATI
E’ stato bello avere un piccolo riconoscimento dalla pubblicazione di Sale & Pepe
nello speciale sulle ricette con Mandorle
della ricetta della torta di tagliatelle tipica bolognese
………………………………………………………………………………….
ed anche dalla pubblicazione della ricetta dei biscotti Ovis Mollis sulla rivista online RistoNews
……………………………………………………………………………………
Ho avuto la fortuna di cucinare a GialloZafferano con Sonia PERONACI una ricetta tipica della mia città d’adozione gli stecchi alla bolognese e se vuoi vedere il video clicca sulla foto…
……………………………………………………………………………………..
Ho collaborato con articoli food e non al sito Donna-In
………………………………………………………………………………….
è stato bello vincere una fornitura di insaporitori dalla prestigiosa azienda Ariosto per questo Contest in collaborazione con Foodici
………………………………………………………………………………………..
Ora tra le altre cose quotidiane, mi dedico a fare ricette, frequentare corsi di cucina e a leggere manuali e libri di gastronomia, per imparare sempre più! Ah dimenticavo…il 28 marzo 2014 mi sono laureata come Educatore di nido con grandissima emozione e soddisfazione!
………………………………………………………………………………………..
LE MIE RICETTE SONO SU
e tanti altri numeri come questo di dicembre 2017 con ben 3 ricette(crostata integrale angel cake e frollini al caffè) e tanti altri numeri!!!
…………………………………………………………………………..
Ho partecipato al corso per Cibò So Good per preparare i balanzoni verdi alla mortadella…ricetta QUI
………………………………………………………………………………………….
In collaborazione con l’Azienda Agricola Biodinamica La Raia
ho preparato TORTA AL MIELE
e con l’Azienda Cucco
………………………………………………………………………………………
ULTIMO MESE DICEMBRE 2023
Visitatori | 652.978 |
Pagine viste | 1.146.661 |
Media visitatori | 21.064 |
Media pagine viste | 36.989 |
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright © 2022 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati