DOLCETTI farciti golosi con PAVESINI

Domani è il mio compleanno ed ero partita con l’idea di farmi una sontuosa torta di COMPLEANNO poi dopo essermi pesata(aiutooooo!!!) ho optato per preparare questi dolcetti farciti golosi con Pavesini veloci,  facilissimi e tanto tanto buoni!

Questi bocconcini preparati con i Pavesini di due gusti diversi, sono il classico dolcino che potete fare all’ultimo minuto variando gli ingredienti della farcia con panna montata, crema pasticcera ben soda, crema ganache e chissà che altro!

Non ho bagnato i biscotti nè prima nè dopo la farcitura perchè credo che il ripieno così umido assicuri già così una morbidezza piacevole, lasciando la croccantezza tipica del biscotto Pavesino.

Dimenticavo che potrete cospargere i dolcetti farciti golosi invece che con lo zucchero a velo come ho fatto io con il cocco, con il cacao dolce in polvere e anche con della glassa semplice con acqua e zucchero lasciata colare da un sac-à-poche con bocchetta piccola…
Andiamoooo in cucina che ho fame????
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOLCETTI FARCITI GOLOSI
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni10 dolcetti farciti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti ricetta Dolcetti farciti golosi con PAVESINI

  • 2Pavesini (per me 1 classico 1 cacao)
  • 2 cucchiaiconfettura di fragole
  • 2 cucchiaiNutella
  • 200 gMascarpone
  • 1 cucchiaioZucchero a velo (+ quello da cospargere sopra)

Strumenti ricetta Dolcetti farciti golosi con PAVESINI

#ADV

Preparazione Ricetta Dolcetti Facili e Golosi

  1. Mescolate il mascarpone con 1 cucchiaio di zucchero a velo per renderlo cremoso(ne ho comprato un pacchetto al Famila a marchio Selex, fantastico ..) e versatelo nel sac-à-poche con bocchetta a stella piccola. Disponete su di un piatto i Pavesini classici e farcitene la metà con la confettura di fragole.

  1. Fate un secondo strato sopra la marmellata con la crema di mascarpone appena zuccherata.

  2. Disponetevi sopra l’altro Pavesino  e cospargete di zucchero a velo.

  1. Fate lo stesso procedimento mettendo un poco di Nutella sulla base di metà dei Pavesini al cacao e coprendo con la crema con il mascarpone.

    Terminate chiudendo il dolcetto con l’altro biscotto Pavesino al cacao.

  1. Spolverizzate nuovamente anche questi dolcetti farciti golosi preparati con i PAVESINI con lo zucchero a velo. Conservateli in frigorifero fino al momento di servirli in tavola.

  1. Io consiglio di farli poco tempo prima di servirli perchè chiaramente più restano in frigo e più tenderanno ad ammorbidirsi… Buon appetito con i dolcetti farciti golosi perfetti con i PAVESINI CLASSICI E AL CACAO OPPURE PAVESINI AL CAFFE’!

  2. Annalisa

Consigli e note

Se vuoi bontà in poco tempo ti suggerisco anche:

SPORCAMUSS

DOLCETTI VELOCI CON OREO E FRAGOLE

PRALINE DI NOCCIOLE

PALLINE DI COCCO E RICOTTA

SFOGLIATINE NUTELLA E MASCARPONE

DOLCETTI AL COCCO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST  YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento