Peperoncino black pearl

Peperoncino black pearl

black pearl-Perla Nera

Il primo peperoncino ornamentale a foglia nera.
Capsicum annuum

Un nuovo peperoncino ornamentale Black Pearl o Perla Nera, sviluppato per l’uso ornamentale da due scienziati Rob Griesbach e John Stommel del Laboratorio del Servizio Agricoltura, è stato vincitore del premio (AAS) Fiore per il 2006.
Uno sguardo al Black Pearl, ed è facile capire il motivo per cui ha vinto questo premio. Il Black Pearl è il prodotto di una ricerca in collaborazione e accordo di sviluppo tra ARS e Pan America del Seed Company per sfruttare la diversità genetica in Capsicum specie per lo sviluppo di nuovi varietà di peperoncini ornamentali / da cucina. romanzo di frutta, foglie e piante portamento. Le piante ornamentali sono uno dei segmenti in più rapida crescita del settore agricolo degli Stati Uniti, con un valore annuo all’ingrosso di $ 5 miliardi.

Il nuovo fogliame di Black Pearl è di colore verde ed assume un colore nero brillante una volta giunto a maturazione con il favore della luce e del calore. Il frutto, di un nero scintillante, è anche molto resistente. Una volta maturo il frutto assume una forma più arrotondata ed un colore rosso vivo. Black Pearl, con il suo vigore ed il colore del fogliame rappresenta una scelta ideale per composizioni ma può essere molto utile anche piantato sullo sfondo in aiuola.
Questa pianta può sopportare il grande caldo e la forte umidità.

Peperoncino black pearl

calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Black Pearl
Black Pearl

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.