Gnocchi crema di salmone e gamberetti

Gli gnocchi crema di salmone e gamberetti è un buonissimo e cremoso primo piatto a base di pesce..se volete stupire i vostri ospiti con un primo piatto gustosissimo, allora questa è la ricetta che fa per voi!

E’ un piatto molto veloce da preparare, gli gnocchi hanno bisogno di pochissima cottura, la crema di salmone si prepara facilmente in pochi secondi utilizzando un comunissimo frullatore ad immersione..ed in pochi minuti i vostri gnocchi crema di salmone e gamberetti saranno sulle vostre tavole!

E’ un primo piatto che vi consiglio davvero di provare! E’ cremoso, gustoso, saporito, ma allo stesso tempo ha un gusto molto delicato!

Per condire questo primo piatto ho utilizzato il Caprì vaccino di Mauri Formaggi, un formaggio delicatissimo prodotto con latte vaccino pastorizzato parzialmente scremato..immaginate, quindi, quanto possa essere buona e delicata la crema di salmone! Se non doveste trovarlo al supermercato, potete sostituirlo con della robiola o un formaggio spalmabile! Vi sconsiglio di utilizzare la panna, perchè appesantirebbe troppo il piatto!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo come si preparano questi buonissimi gnocchi crema di salmone e gamberetti!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

gnocchi crema di salmone e gamberetti

Gnocchi crema di salmone e gamberetti

Ingredienti:

  • 500 gr di gnocchi di patate
  • 200 gr di salmone fresco
  • 150 gr di Caprì Mauri 150 gr di philadelphia o robiola
  • 500 gr di gamberetti freschi da sgusciare
  • olio extra vergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

gnocchi crema di salmone e gamberetti mauri

Per preparare gli gnocchi crema di salmone e gamberetti, cominciate con la pulizia dei gamberetti, eliminando tutti i gusci. Sciacquateli sotto l’acqua e metteteli da parte (vi sconsiglio i gamberetti surgelati, perchè darebbero poco sapore al piatto).

Lessate il salmone in pochissima acqua leggermente salata, togliete eventuali spine e la pelle. Spezzettatelo grossolanamente in un mixer e unitevi il formaggio, un pizzico di sale e di pepe, qualche foglia di prezzemolo. Frullate tutto fino ad avere una crema liscia. Non vi preoccupate se dovesse sembrarvi molto densa, in quanto la potete sempre diluire con l’acqua di cottura degli gnocchi.

In una padella mettete un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un rametto di prezzemolo. Fate scaldare bene la padella e poi aggiungete i gamberetti. Pepateli leggermente e fateli saltare a fuoco vivace per pochissimi minuti, poi spegnete il fuoco ed eliminate lo spicchio d’aglio e il prezzemolo.

Lessate gli gnocchi in acqua già salata, mettendone un po’ da parte per diluire la crema di salmone.

Appena scolati, versateli nella padella insieme ai gamberetti, saltate tutto insieme per pochi minuti e poi, a fuoco spento, aggiungete la crema di salmone. Se quest’ultima dovesse essere troppo densa, diluitela con qualche cucchiaio di acqua di cottura fino a raggiungere la densità desiderata.

Servite subito terminando il piatto con una spolverata di pepe e di prezzemolo fresco tritato!

I vostri gnocchi crema di salmone e gamberetti sono pronti per essere gustati! Buon appetito!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.