Carpaccio di zucchine

Il carpaccio di zucchine è la ricetta di un contorno, o un antipasto, molto facile e veloce da preparare ma molto saporito e profumato. Potete preparare il carpaccio di zucchine in anticipo e lasciarlo insaporire in frigo o a temperatura ambiente fino al momento di servirlo.

Carpaccio di zucchine, cucina preDiletta

Ricetta carpaccio di zucchine

Ingredienti (4 persone):

  • zucchine, 2 -3
  • aglio, 1 spicchio
  • aceto di vino bianco, q.b.
  • basilico fresco, alcune foglie
  • menta fresca, alcune foglie
  • olio extravergine d’ oliva, q.b.
  • origano, q.b.
  • sale, q.b.

Preparazione

Lavate bene le zucchine e asciugatele, quindi spuntatele e, utilizzando un coltello o l’ apposito attrezzo, tagliatele zucchine a fette molto sottili.

In un piatto da portata sistemate uno strato di zucchine, condite con sale, origano, basilico, menta, qualche goccia d’ aceto, un filo d’olio e aglio tagliato a fettine molto sottili. Formate un altro strato di zucchine e conditele come prima. Proseguite con le zucchine e continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Coprite il carpaccio di zucchine con un piatto o con la pellicola trasparente e lasciatelo insaporire in frigo o a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima di servirlo.

Torna alla HOME PAGE

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Carpaccio di zucchine”

  1. Ciao, sto girando in lungo e in largo il tuo blog..mi piace tantissimo! Ma pensa ho tante zucchine nel mio piccolo orto..le ho preparate in tutti i modi.. non mi è mai venuto in mente di preparare un carpaccio di zucchine per gustarne ogni proprietà da crude. Grazie davvero per l’idea 🙂 Complimenti !!! Ciao cara 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.