Menu di Pasqua facile ricette pranzo o cena

MENU DI PASQUA FACILE ricette pranzo o cena, idee semplici perfette anche per bambini, antipasti, primi e secondi.

Menu di Pasqua facile ricette pranzo


Oggi vi propongo delle ricette semplicissime per il vostro menu di Pasqua facile con tante idee perfette sia a base di carne che di pesce ne avrete un bel po’ da consultare.

Se cercate idee per un menu di Pasqua facile questa raccolta è perfetta, tante idee facili, abche non tradizionali che piaceranno di sicuro a voi e ai vostri ospiti.

Ricette facili da fare, alcune anche veloci, primi, secondi e antipasti da preparare in poco tempo o qualche ricetta un po’ più lunga ma niente di difficile, tranquilli, la maggior parte va bene anche per bambini.

Ricette ottime per un menu di carne che di pesce, anche da asporto, le lasagne la fanno da padrona, polpettoni e rollè di carne, torte rustiche da presentare come antipasto davvero sfiziose.

Vedi per esempio il rotolo pasqualina o la torta di omelette che sono davvero molto facili e buone oltre che belle da vedere sulla tavola.

Tante idee perfette anche per gli intolleranti, si possono modificare con gli ingredienti specifici per chi è intollerante al glutine o al lattosio.

Quindi potete anche modificare le ricette in base alle vostre esigenze sostituendole con qualche ingrediente che avete in frigo.

Inoltre se ci sono alcune intolleranze basta sostituire o eliminare l’ingrediente in casa e  modificare i piatti.

Stesso discorso vale per i celiaci, per esempio, potete utilizzare la farina senza glutine per realizzare le pizze rustiche o una sfoglia senza glutine.

Tante di queste ricette si possono tranquillamente adattare.

Quindi, siete pronti con il vostro menu di Pasqua?

Salvate il link perché queste ricette sono perfette per qualsiasi festa, per ferragosto o anche per il prossimo Natale.

Seguitemi in cucina oggi c’è il menu di Pasqua facile!

QUI ALTRE RICETTE
Seguimi sui social
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
TikTok
Menu di Pasqua facile ricette pranzo vickyart arte in cucina

Menu di Pasqua facile ricette pranzo

Agnello ripieno ricetta antipasto per Pasqua

Agnello ripieno ricetta antipasto per Pasqua

Agnello ripieno ricetta antipasto, agnello di pan brioche salato, farcito, prosciutto e provolone, facile da realizzare, con foto passo passo, idea per il pranzo di Pasqua. Agnello ripieno ricetta antipasto per Pasqua Sinceramente non amo la carne di agnello, preferisco di gran lunga un agnello ripieno di pan brioche! perfetto…
Continua

Soffione salato ai formaggi ricetta ciambella abruzzese

Soffione salato ai formaggi ricetta ciambella abruzzese, ricetta torta salata tipica della Pasqua ma adatta per tutte le feste, ricetta facile e veloce, ciambella ai formaggi Soffione salato ai formaggi ricetta ciambella abruzzese Il soffione salato è una sorta di torta rustica per la colazione di Pasqua accompagnata con salumi alcune varianti…
Continua

Rotolo torta pasqualina ricetta per Pasqua

Rotolo torta pasqualina ricetta per Pasqua, facile da preparare, veloce, rustico sfizioso, ricetta per pasquetta, idea sfiziosa come antipasto, rustico con uova Rotolo torta pasqualina ricetta per Pasqua Una versione diversa della classica torta pasqualina, il contenuto resta lo stesso, bietole, ricotta, uova, cambia solo la forma, così il rotolo torta…
Continua
Torta girelle salata farcita con salumi e formaggio vickyart arte in cucina

Torta girelle salata farcita con salumi e formaggio

Torta girelle salata farcita con salumi, formaggio, ricetta sfiziosa, torta di brioche sofficissima, ottima a cena o come antipasto, perfetta per feste e buffet Torta girelle salata farcita con salumi e formaggio Semplice e golosa la torta girelle salata, è un’idea semplice perfetta anche per feste di compleanno, ovviamente potete…
Continua
Tortano napoletano rustico facile salumi e formaggi

Tortano napoletano rustico facile salumi e formaggi

TORTANO NAPOLETANO, rustico farcito con salumi e formaggi, ricetta facile, rustico tipico della Pasqua e pasquetta, ricetta tradizionale campana Tortano napoletano rustico facile salumi e formaggi Il tortano napoletano è il classico rustico salato ripieno di formaggi e salumi.. una bontà, uno dei lievitati salati tipici della cucina napoletana, uno di…
Continua

Pan di ramerino uvetta e rosmarino ricetta antipasto

Pan di ramerino uvetta e rosmarino, ricetta antipasto, pane facile da antipasto, pagnottelle profumate, pane toscano dolce, pane al rosmarino, ricetta di Pasqua Pan di ramerino uvetta e rosmarino ricetta antipasto Una ricetta davvero particolare, il pan di ramerino con uvetta, senza zucchero o uova nell’impasto è un pane, resta dolciastro per la…
Continua

Torta di omelette al forno ripiena di formaggi

Torta di omelette al forno ripiena di formaggi, ricetta facile, piatto unico per la cena, ripieno al formaggio, ricotta, scamorza, ricetta secondo con uova, zucchine e peperoni Torta di omelette al forno ripiena di formaggi Una deliziosa torta di omelette al forno per la cena è l’ideale, un piatto unico…
Continua
Pizza chiena napoletana, antica ricetta di Pasqua vickyart arte in cucina

Pizza chiena napoletana antica ricetta di Pasqua

Pizza chiena napoletana, antica ricetta di Pasqua, rustico ripieno di salumi, formaggio, ricetta facile, torta salata, antipasto, piatto unico, piatto da asporto per la pasquetta. Cosa preparare per un pic nic con avanzi del frigo, ricetta tipica napoletana
Continua

Torta pasqualina ricetta genovese facile

TORTA PASQUALINA genovese, ricetta facile tradizionale per la Pasqua, perfetto per la pasquetta, torta rustica ripiena con spinaci e uova. Torta pasqualina ricetta genovese facile La torta pasqualina è perfetta per la pasquetta, il lunedì in albis, oppure come antipasto di Pasqua, una torta rustica molto buona e semplicissima da…
Continua

Soffione abruzzese alla ricotta ricetta dolce

Soffione abruzzese alla ricotta ricetta dolce, dolce con pasta frolla all’olio ripieno, ricetta facile, dolce tipico semplice da preparare, ciambella veloce Soffione abruzzese alla ricotta ricetta dolce Un dolce semplice da preparare perfetto per la merenda o la colazione il soffione abruzzese vi piacere per la sua sofficità interna, il…
Continua
Ciambella salata alla ricotta e prosciutto soffice vickyart arte in cucina

Ciambella salata alla ricotta e prosciutto soffice

Ciambella salata alla ricotta e prosciutto, ricetta lievitato, piatto unico semplice e saporito perfetto per la cena, per un pranzo da asporto o per antipasto. Ciambella salata alla ricotta e prosciutto soffice Semplicissima ciambella salata alla ricotta, farcita con formaggi  e prosciutto, ottima per la cena come piatto unico, perfetta anche…
Continua

Torta rustica veloce con formaggio e prosciutto

Torta rustica veloce con formaggio e prosciutto, ricetta facile in poco tempo, torta salata ripiena, sofficissima, ricetta per feste e buffet, piatto unico, senza robot Torta rustica veloce con formaggio e prosciutto Perfetta per feste e buffet, sfiziosa come piatto unico, questa torta rustica veloce è ottima, morbida, piacevole al…
Continua

Pappardelle al ragù di lepre

Pappardelle al ragù di lepre Pappardelle al ragù di lepre Pappardelle al ragù di lepre Ingredienti: 500 grammi di lepre 50 grammi di prosciutto toscano 1 cipolla 1 gambo di sedano 2 carote prezzemolo 150 grammi di pomodoro passato brodo di carne sale e pepe olio di oliva Preparazione: Tenete…
Continua
Lasagna alla bolognese con sfoglia verde vickyart arte in cucina

Lasagna alla bolognese con sfoglia verde

Lasagna alla bolognese con sfoglia verde agli spinaci, primo piatto facile, menu della befana, pasta fatta in casa, ricetta semplice, piatto per le feste, pasta ripiena con carne mista macinata
Continua
Lasagne salsiccia e provola veloci vickyart arte in cucina

Lasagne salsiccia e provola veloci

Lasagne salsiccia e provola veloci, ricetta facile, primo piatto per la domenica, semplice e saporito, anche per bambini, ricetta veloce, primo con carne, lasagna con besciamella. Un piatto semplice ed economico per il pranzo della domenica o per feste.
Continua
Lasagne speck e provola ricetta veloce vickyart arte in cucina

Lasagne speck e provola ricetta veloce

Lasagne speck e provola, ricetta veloce, facile, primo piatto per pranzo o cena, ricetta economica ottima per ospiti all’improvviso. Idea per il pranzo della domenica, cosa preparare in poco tempo e con pochi ingredienti. Ricetta semplice e buona.
Continua
Cannelloni ripieni di carne macinata vickyart arte in cucina

Cannelloni ripieni di carne macinata

Cannelloni ripieni di carne macinata con sfoglia di pasta fatta in casa, ricetta facile, primo piatto semplice perfetto per la domenica o per le feste come Natale o Pasqua, piatto saporito per pranzo o cena
Continua
Abbacchio con piselli in tegame ricetta facile vickyart arte in cucina

Abbacchio con piselli in tegame ricetta facile

Abbacchio con piselli in tegame, ricetta facile, piatto tipico della Pasqua, ricetta secondo di carne, agnello o abbacchio, con contorno. Abbacchio con piselli in tegame ricetta facile L’abbacchio con piselli, o agnello se preferite, è uno dei piatti tipici della Pasqua, non piace a tutti, se posso essere sincera non…
Continua
Polpettone con zucchine e prosciutto morbido vickyart arte in cucina

Polpettone con zucchine morbido e filante senza uova

Polpettone con zucchine e prosciutto morbido, ricetta facile e veloce, carne macinata con prosciutto cotto, senza uova. Polpettone con zucchine morbido e filante senza uova Semplice e buonissimo il polpettone con zucchine senza uova nell’impasto, la carne resta morbidissima perchè è cotta chiusa al cartoccio, molto buono, è piaciuto tanto…
Continua
Arista di maiale al limone ricetta facile e gustosa

Arista di maiale al limone ricetta facile e gustosa

Arista di maiale al limone ricetta facile, secondo saporito ottimo per un pranzo domenicale o per le feste. Ricetta semplice con la carne di maiale, piatto per la domenica o per Natale, ricetta semplice e buona con la carne di maiale
Continua
Filetto di maiale al forno marinato con spezie di jamie oliver vickyart arte in cucina

Filetto di maiale al forno marinato con spezie

FILETTO DI MAIALE AL FORNO marinato con spezie e aceto balsamico, ricetta facile e veloce da preparare, carne saporita al forno cotta in poco tempo, ricetta per cena o pranzo per le feste. Filetto di maiale al forno marinato con spezie Un secondo da leccarsi i baffi con davvero poca…
Continua

Filetto alla Wellington in crosta

FILETTO ALLA WELLINGTON di Gordon Ramsey, ricetta facile, secondo piatto per menu a base di carne, filetto in crosta di pasta sfoglia con funghi porcini Filetto alla Wellington di Gordon Ramsey Un piatto semplicissimo da preparare e davvero succulento, il filetto alla wellington mi ha sempre intrigato ma non l’avevo…
Continua
Mini polpettoni ripieni al forno o padella veloci vickyart arte in cucina

Mini polpettoni ripieni al forno o padella veloci

Mini polpettoni ripieni al forno o padella, ricetta veloce, secondo facile e sfizioso perfetto a pranzo o cena da preparare in poco tempo, farciti con prosciutto, formaggio e uova come un classico polpettone Mini polpettoni ripieni al forno o padella veloci Secondo saporitissimo, i mini polpettoni ripieni con prosciutto formaggio…
Continua
Polpettone di patate e funghi senza forno vickyart arte in cucina

Polpettone di patate e funghi senza forno

POLPETTONE DI PATATE E FUNGHI, senza forno,in padella, ricetta facile, piatto unico, ricetta semplice e saporita con funghi e prosciutto, ottimo a pranzo o cena. Polpettone di patate e funghi in padella ricetta facile Buonissimo  il polpettone di patate e funghi cotto in padella senza forno, per forza di cose…
Continua
Costine al forno morbide con patate

Costine al forno morbide con patate

Costine al forno morbide con patate, ricetta semplice e gustosa con la carne di maiale, secondo ideale per pranzo o cena, perfette per la domenica o per ospiti. Costine al forno morbide con patate Deliziose le costine al forno marinate, accompagnate dalle patate sabbiose, morbide e  croccanti, un piatto succulento…
Continua
Costine di maiale al sugo ricetta napoletana

Costine di maiale al sugo ricetta napoletana

Costine di maiale al sugo ricetta napoletana, tracchiolelle semplici e gustose, semplici, perfette a pranzo, ottime anche a cena, ricetta tipica. Costine di maiale al sugo ricetta napoletana Semplicissime da realizzare le costine di maiale al sugo sono un piatto tipico della mia zona, sono buonissime, morbide, si sciolgono in…
Continua

Rose di carne e prosciutto in padella

Rose di carne e prosciutto in padella, ricetta secondo di carne gustosa e velocissima, pronti in 15 minuti, ottimi sia a pranzo che cena, piacciono anche ai bambini, perfetti per S.Valentino. Rose di carne e prosciutto in padella Una delizia semplicissima da preparare e molto gustosa, le rose di carne…
Continua
Carciofini sott'olio ricetta antipasto facile vickyart arte in cucina

Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile

Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile, veloce da preparare ottimi per le feste anche come contorno perfetti per la Pasqua. Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile Adoro i carciofini sott’olio, sono buonissimi sempre, antipasto o no, io li mangerei anche a colazione, ottimi come antipasto, si possono conservare per l’inverno nei vasetti…
Continua
Insalata di polpo con finocchi

Insalata di polpo con finocchi

Insalata di polpo con finocchi, ricetta perfetta per un menu a base di pesce, ottima come antipasto o come secondo per la cena, leggera e gustosa. Buonissima questa insalata di polpo con finocchi, un piatto da preparare in pochi minuti, senza considerare comunque la cottura del polpo e il riposo…
Continua

Insalata di polpo e patate

Insalata di polpo e patate ricetta facile, ottima come antipasto, cenone di capodanno, menu a base di pesce, contorno, piatto unico, ricetta con pesce facile Insalata di polpo e patate un classico delle nostre tavole soprattutto per il periodo di capodanno, della vigilia, facile da preparare, piace anche ai bambini…
Continua
Cestini di pane con uova e speck

Cestini di pane con uova e speck

Cestini di pane con uova e speck, ricetta sfiziosa perfetta per la cena, secondo o antipasto per la Pasqua da fare in pochi minuti, ricetta con le uova deliziosa. Belli e buoni questi cestini di pane con uova e speck arricchiti dalle zucchine o gli ortaggi che preferite e a…
Continua
Caramella di sfoglia con verdure

Caramella di sfoglia con verdure

CARAMELLA DI SFOGLIA CON VERDURE in padella, ricetta sfiziosa facile e perfetta come antipasto o per cena, ideale per le feste anche come centrotavola. Caramella di sfoglia con verdure gratinate Una deliziosa idea da preparare per una festa o per cena se avete ospiti, la caramella di sfoglia con verdure…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.