CREPES Impasto Senza BURRO

CREPES Impasto Senza BURRO semplici, veloci e bastera’ una sola mescolata per farle e con i segreti di preparazione non sbaglierete nemmeno la prima. Si preparano montando oppure frullando latte ( oppure acqua o latte vegetale) uova ( se siete intolleranti potete sostituirle con 50 ml di liquidi in più ) e farina ( senza glutine, farina di ceci, integrale oppure altri tipi di farine ). Unendo un pizzico di zucchero assumeranno un colorito più dorato mentre aggiungendo sale o parmigiano ( 20 g) avrete la versione salata! Questa e’ una ricetta per Crepes o Crespelle davvero pratica che vi fara’ ottenere un risultato sempre perfetto, elastico e vedrete che le utilizzerete come base per un sacco di ricette sfiziose sia dolci che salate. Per le CREPES Impasto Senza BURRO la ricetta e’ semplice e bastera’ aggiungere dello zucchero semolato per avere e fare delle crepes dolci.

La ricetta di queste crepes senza burro fatte in casa è davvero molto versatile, se le desiderate a colazione e amate il gusto al cioccolato potete provare le Crepes al Cacao che con dello yogurt spalmato all’interno e della frutta sono perfette! Vi consiglio di dare un’occhiata anche alle CREPES VERDI, CREPES ROSSE, CRESPELLE RICETTA BASE.
Non perdetevi i miei consigli ed il passo-passo che ve le renderà un gioco da ragazzi!

Proviamole subito queste CREPES Impasto Senza BURRO vedrete che praticita’ nel farle!


Ti potrebbe Interessare Anche…..
Crespelle o Crepes elastiche
Crespelle al Forno
Torta Crepes Tiramisù
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
132,56 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 132,56 (Kcal)
  • Carboidrati 21,72 (g) di cui Zuccheri 8,61 (g)
  • Proteine 4,54 (g)
  • Grassi 3,60 (g) di cui saturi 1,42 (g)di cui insaturi 2,01 (g)
  • Fibre 0,41 (g)
  • Sodio 62,77 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti per le CREPES Impasto Senza BURRO

Dose per 12 Crepes circa
  • 300 mllatte intero
  • 150 gfarina 00 (per delle crepes più sottili potete aggiungerne anche solo 100 g)
  • 2uova
  • 10 mlolio di semi
  • 50 gzucchero (per la versione dolce)
  • 1 pizzicosale

Strumenti

  • 1 padella antiaderente 22 cm
  • 1 ciotola
  • 1 colino

Come fare le CREPES Impasto Senza BURRO

  1. Mettere in una ciotola le uova, il latte, un pizzico di sale. Mescolare fino a rendere tutto omogeneo. Aiutatevi con la frusta da pasticcere cosi’ riuscirete ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

  2. Aggiungete lo zucchero ( se desiderate fare una versione dolce delle crepes, vi consiglio comunque di aggiungerne anche un pizzico per la versione salata poiché da colore) e mescolate ancora.

  3. Unite la farina mescolando piano e facendo attenzione a non formare grumi. Se si dovessero formare potete frullare il composto e filtrarlo così diventerà molto omogeneo.

    Lasciate riposare la pastella per crepes una volta amalgamata bene, per 30 minuti in frigo.

  4. Prendete l’ impasto per crepes e mescolatelo qualche secondo. Ungete una padella antiaderente da 20 cm con un pochino d’ olio, fatela scaldare molto bene ed unite un mestolo d’ impasto. Per far si che anche la prima vi riesca dovete far scaldare la padella bene una volta messo l’ olio e staccare la crepes solo quando si saranno formate delle bollicine in superficie. Staccate la crepes delicatamente e cuocetela dall’altro lato. La cottura deve essere solo leggermente dorata altrimenti saranno troppo dure.

    Le nostre CREPES Impasto Senza BURRO  sono pronte,lasciatele raffreddare e farcitele con ripieni dolci o salati. Leggi anche…Pasta al forno prosciutto e mozzarella

  5. Rispondo alle Vostre Domane e Vi do qualche informazione in più:

    Perché le Crepes si Rompono? Si rompono perché la pentola potrebbe non essere quella adatta, vi consiglio di prenderne una buona antiaderente, oppure la padella potrebbe non essere oleata bene e non calda abbastanza. Con queste accortezze nemmeno la prima vi si romperà !

    Come si possono farcire le Crepes? Si possono farcire con ripieni dolci o salati quindi con creme salate come Patè di Tonno, Mousse di Prosciutto oppure semplicemente formaggio cremoso spalmabile, realizzare magari ricette come i Cannelloni di Crespelle e Gamberi oppure le Crespelle di Zucchine ma anche versioni dolci come i Rotolini alla Nutella, Crepes all’Arancia oppure le Crepes alla Nutella.

    Ricetta Crepes Vegane e per realizzarle basterà sostituire il latte con acqua oppure latte vegetale e le uova con due cucchiai colmi di yogurt di soia.

  6. Le ricette da fare con questa base sono pressoché infinite. Devo dire la verità io non saprei scegliere tra la versione dolce o salata anche perché si prestano perfettamente a ricette come le Crespelle al Salmone che durante le occasioni di festa vanno a ruba e alla Torta di Crepes golosissima che può fare anche da torta di compleanno. Crepes ricetta infallibile, è questa la definizione ideale per la preparazione di base di oggi che vi permetterà di realizzare tante altre ricette per fare un figurone in ogni occasione. Quindi provatele assolutamente!

Consiglii

Il mio consiglio per le CREPES IMPASTO Senza BURRO e’ quello di fare una bella dose, magari raddoppiandola e conservare l’ impasto in una bottiglia di plastica, si mantiene bene per 3 giorni per avere crepes sempre fresche. Bastera’ agitarlo e saranno perfette.

Con questa dose riuscirete a fare 12 crepes circa e fatte si conservano in frigo per 3-4 giorni.

Seguimi Su GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.