Pancake al Cocco

Pancake al Cocco ricetta senza burro soffici e con farina di cocco che si trova facilmente al supermercato. Come i Pancake Classici per questa ricetta sporcherete una sola ciotola ed il risultato sarà il migliore mai ottenuto nella vostra vita. Questa variante alternativa ha un Impasto Infallibile che si può anche tenere due giorni in frigo ed è per quelli che come me che amano i pancakes in tantissimi modi e non riescono a farne a meno la mattina. Basterà mescolarlo leggermente al momento dell’utilizzo e sembrerà fatto al momento. In particolare il cocco li rende profumati e morbidi, meno gonfi dei soliti ma buonissimi, perfetti da servire con uno yogurt oppure con il tradizionale sciroppo d’acero o meglio ancora con della frutta fresca come le banane. Ho sempre amato il cocco e abbinato alle frittelle Americane più famose del mondo è davvero strepitoso, con questa dose ne escono 8 medi ma vi consiglio di raddoppiarla perché sono certa vi piaceranno tantissimo. Non dimenticate di provare anche i PANCAKE ai FRUTTI DI BOSCO oppure i PANCAKE SOFFICISSIMI ma anche i PANCAKE RIPIENI e vedrete non saprete quale scegliere! Guardate anche la Videoricetta dei Pancakes Classici per avere un risultato ancora più preciso e non perdetevi il passo passo della preparazione di questi. Vediamo come fare i Pancake al Cocco e vedrete amerete farli ogni mattina!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti potrebbe interessare…

Pancake al Cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Pancake al Cocco

220 ml latte (oppure latte di cocco)
1 uovo
10 g zucchero
80 g farina 00
30 g farina di cocco (oppure 100 g di farina di cocco omettendo la farina 00)
30 ml olio di semi
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci (oppure bicarbonato e possiamo anche ometterli entrambe)
1 pizzico sale
1 cucchiaino estratto di vaniglia (oppure scorza di limone qb)

190,92 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 190,92 (Kcal)
  • Carboidrati 17,11 (g) di cui Zuccheri 4,46 (g)
  • Proteine 4,62 (g)
  • Grassi 12,26 (g) di cui saturi 2,14 (g)di cui insaturi 5,95 (g)
  • Fibre 0,35 (g)
  • Sodio 88,99 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare i Pancake al Cocco

L’impasto per i pancake al cocco è semplicissimo e per farlo occorre soltanto una ciotola ed una frusta, il consiglio che vi do è di procurarvi una buona padella antiaderente così non dovrete ungerla nemmeno. Facciamoli insieme.

Mettiamo in una ciotola il latte, le uova, lo zucchero, il lievito e la farina 00. Possiamo scegliere di utilizzare anche solo farina di cocco per un risultato senza glutine. Mescoliamo velocemente tutto.

Aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo con una spatola. ( pancake al cocco )

Scaldiamo una padella antiaderente, possiamo anche ungerla con un po’ di burro oppure di olio se occorre e mettiamo all’interno un po’ d’impasto, mezzo mestolo basterà , se li vogliamo grandi allarghiamolo leggermente con un cucchiaio. Lasciamo cuocere per circa 1 minuto a fiamma bassissima.

Giriamo e lasciamo cuocere per 7-8 secondi poi togliamolo dalla padella. Facciamo in questo modo con tutto l’impasto.

Una volta pronti i nostri Pancake al Cocco possiamo mangiarli subito oppure dopo 5 minuti, possiamo servirli con yogurt, sciroppo d’acero, marmellate e frutta fresca.

Pancake al Cocco

Vedrete questi pancake al cocco li adorerete da subito per il loro profumo e non riuscirete nemmeno a farli arrivare in tavola una volta preparati!

Consigli

L’impasto potete conservarlo 2 giorni in frigo basterà dargli una leggera mescolata ed è pronto ma non saranno soffici come se appena fatto quindi il mio consiglio è quello di preparare tutti i pancake e terminare l’impasto e poi conservarli in un contenitore da frigo. In questo modo si manterranno in modo perfetto per 4-5 giorni.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.