Pancake Proteici con albume farina d’avena e senza zuccheri veloci e da fare in una ciotola perfetti per chi ha uno stile di vita sano ed ipocalorico ed ideale per chi come me fa sport. Si tratta dei Pancake Classici preparati con ingredienti che contengono molte proteine come ad esempio yogurt greco, farina d’avena ed albume. Questa ricetta di oggi è completa, la migliore di sempre, provata e riprovata per un risultato davvero soffice che quasi non fa sentire la differenza. Nella preparazione normale di queste frittelle Americane di per se già non c’è tanto zucchero, come nei Pancake al Cocco ad esempio che l’ho diminuita ulteriormente perché il cocco è già dolciastro ma qui ho utilizzato un solo cucchiaio di dolcificante in modo tale da renderli più leggeri possibile. Mi raccomando seguite la preparazione dettagliata, ho messo tra gli ingredienti alternative che li renderanno adatte a tutti i gusti. Non dimenticate di dare un’occhiata anche ai Pancake ai Frutti di Bosco, i Pancake Soffici, Torta di Mele Pancake, Pancake con Sciroppo d’acero. Vediamo come fare i Pancake Proteici vedrete li adorerete!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Pancake Proteici
- Energia 239,75 (Kcal)
- Carboidrati 21,50 (g) di cui Zuccheri 11,17 (g)
- Proteine 11,72 (g)
- Grassi 13,32 (g) di cui saturi 2,35 (g)di cui insaturi 6,70 (g)
- Fibre 2,70 (g)
- Sodio 253,55 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare i Pancake Proteici
In una ciotola mettiamo gli albumi ed il dolcificante e cominciamo a lavorare tutto. Uniamo la farina d’avena, la farina di nocciole, il burro di arachidi, se vogliamo la scorza del limone, mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo ancora. ( Pancake Proteici )
Scaldiamo la padella, se è una buona antiaderente anche senza olearla ed aggiungiamo un mezzo mestolo d’impasto, lasciamolo cuocere per 1 minuto a fiamma bassa poi voltiamolo e lasciamo cuocere anche dall’altra parte per qualche secondo.
Facciamo in questo modo con tutto l’impasto.
Possiamo servirli subito oppure lasciarli intiepidire. Vedrete questi pancake proteici sono perfetti e non sentirete quasi la differenza.
Consigli
Si possono conservare per 4-6 giorni in frigo in contenitori appositi e la dose di questi pancake è per 1 settimana. Si servono accompagnati con miele, yogurt greco 0 grassi oppure frutta fresca.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.