Torta al Cioccolato al Latte delle Uova di Pasqua un dolce veloce, facile e perfetto per riutilizzare il cioccolato che avanza a Pasqua. I Dolci con il Cioccolato delle Uova di Pasqua sono ideali per sbarazzarsi del cioccolato avanzato dalle uova e fare ad esmpio la Torta Senza Burro , la Torta Facile o Torta Senza Bilancia sana e genuina per la nostra famiglia o per i nostri amici.
Quindi se in dispensa avete ancora tanto cioccolato vi consiglio di dare un’ occhiata alla mia RICETTA di TORTA al CIOCCOLATO che è semplicissima e molto golosa, con cioccolato al latte ma che può essere fatta anche con quello fondente oppure bianco.
La consistenza di questo dolce è molto soffice, quasi cremosa, non ha bisogno di cuocere tanto, e se desiderate una TORTA al CIOCCOLATO MORBIDA e più asciutta all’ interno vi consiglio di prolungare i tempi di cottura di 5-7 minuti in piu’.
È una torta facile nella preparazione proprio come la TORTA ZEBRATA oppure la CIAMBELLA al CIOCCOLATO e ai MUFFIN facili classici oppure al cacao!
Per la grandezza io ho utilizzato una teglia tonda da 20 cm di diametro mentre se la desiderate piu’ bassa allora potete utilizzarne uno di 22 cm.
Se non avete solo cioccolato al latte allora potete impiegare nella ricetta un mix di cioccolato e vedrete che verrà perfetta nello stesso modo, facciamola!
Ti potrebbe interessare anche….
Dolci con le Uova di Pasqua
Come Riutilizzare le Uova di Pasqua
Dolci di Pasqua dell’Ultimo minuto
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6 persone
Ingredienti per la Torta al Cioccolato al Latte
- 250 gfarina 00
- 150 gzucchero
- 3uova
- 100 mlolio di semi di girasole
- 100 mllatte
- 200 gcioccolato al latte (oppure fondente o bianco)
- 1 bustinalievito in polvere per dolci
- 1 pizzicosale
- 100 gcioccolato fondente (potete utilizzare il cioccolato delle Uova di Pasqua oppure delle gocce di cioccolato)
- q.b.zucchero a velo
Strumenti
- 1 teglia da 22-24 cm
- carta forno
- 1 frullino
- ciotola
Come fare la Torta al cioccolato al latte
Come prima cosa montiamo le uova con lo zucchero per 20 minuti a velocità alta. Intanto sciogliamo il cioccolato al microonde oppure a bagno maria lasciandolo poi raffreddare.
Una volta che il composto di uova sarà molto spumoso, abbassiamo la velocità di montatura ed uniamo a filo prima l’ olio di semi e poi il latte.
Uniamo il cioccolato sciolto e freddo sempre poco alla volta, il pizzico di sale e la farina mista e setacciata insieme al lievito.
Lasciamo amalgamare gli ingredienti per qualche secondo poi uniamo anche le gocce di cioccolato e mescoliamo tutto con una spatola.
Versiamo l’ impasto in una teglia imburrata da 20 – 22 cm di diametro ed inforniamo a 180° per 45 minuti. Una volta pronta, togliamola dal forno e facciamola raffreddare completamente.
Consigli
Per conservare questa torta mettiamola in dispensa in un porta torte oppure in un sacchetto di plastica una volta fredda e si manterrà cremosa fino a 3 giorni.
Potete congelarla e rimarrà perfetta sino ad 1 mese.
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉
Bellissima la ricetta cinque 5 stelle 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️