Torta con Uova di Pasqua bimby veloce facile e si sporca solo il boccale per farla, come la Torta al Latte serve per recuperare le Uova di Pasqua al cioccolato se vi avanzano e vedrete è perfetta per la colazione e merenda. Si tratta di un dolce al cioccolato buono e soffice dove l’impasto è il classico delle torte quindi uova, zucchero, farina e lievito e poi come chicca finale, prima della cottura viene aggiunta una pioggia di cioccolato. Ho scelto di realizzare una torta classica ma lo stesso impasto può essere utilizzato per uno stampo da ciambella di 24 cm oppure da plumcake. Questa ricetta di Torta con Uova di Pasqua bimby è dettagliata sia nella preparazione che con un passo passo che vi darà l’idea di come farla al meglio. Il risultato sarà un dolce altissimo ed umido dentro che avrà tutto il sapore del cioccolato. La ricetta bimby di oggi è possibile farla con il modello Tm6 e prevedente e vedrete sarà facilissimo impostarne la preparazione. Vediamo come fare la Torta al Cioccolato delle Uova di Pasqua con Bimby vedrete finirà in un attimo!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Torta con Uova di Pasqua
- Energia 683,68 (Kcal)
- Carboidrati 83,81 (g) di cui Zuccheri 53,78 (g)
- Proteine 9,11 (g)
- Grassi 38,06 (g) di cui saturi 14,58 (g)di cui insaturi 21,52 (g)
- Fibre 4,36 (g)
- Sodio 35,40 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Torta con Uova di Pasqua Bimby
Con la stessa ricetta possiamo utilizzare anche un mixer da cucina oppure un elettrodomestico simile al Bimby
Mettiamo all’interno del boccale il cioccolato
Aggiungiamo il latte ed impostiamo Tem. 1 min Temp. 50° Vel. 3 una volta sciolto completamente il cioccolato mettiamolo da parte e facciamolo raffreddare. Puliamo il boccale.
Mettiamo all’interno uova e zucchero montando la farfalla ed impostiamo Tempo 2 min Velo. 3
Uniamo l’olio ed il cioccolato sciolto ed impostiamo Tempo 2 min Vel. 4
Aggiungiamo la farina ed il lievito ed impostiamo Tempo 3 min Vel. 4
Una volta pronto l’impasto possiamo metterlo nella teglia
Versiamo all’interno di uno stampo ad anello foderato con carta forno l’impasto ed aggiungiamo sopra se vogliamo ulteriori pezzetti di cioccolato.
Con un cucchiaio mescoliamo il tutto ed inforniamo a 180° per 40 minuti circa
L’interno risulterà umido e quasi cremoso se volete un effetto più compatto allora lasciate la torta 5 min in più in forno.
Una volta pronta togliamola dallo stampo e serviamola, vedrete questa Torta con Uova di Pasqua vi sarà utilissima.
Consigli
Potete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato anche quello nocciolato.
Si conserva in dispensa per 4-5 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.