Ciambella al Cioccolato Troppo buona

Ciambella al Cioccolato Troppo buona senza burro soffice e facile un Dolce al Cioccolato proprio da non perdere che si tiene in dispensa per molti giorni ed è genuina. Si tratta di una ciambella facile da fare con all’interno del cacao e se volete potete aggiungere dei pezzetti grossolani di cioccolato fondente come succede per la Torta al Cioccolato in 5 minuti golosissima.In effetti questo impasto si può tranquillamente utilizzare in stampi differenti come ad esempio quello per Plumcake o magari quello da Muffin così avrete sempre l’impressione di avere un modo diverso di far colazione o merenda. La sofficità di questo dolce è unica, seguite le mie indicazioni di preparazione e verrà perfetta come in foto, spumosa ed ad ogni assagio avrete la sensazione di gustare una nuvoletta. Non dimenticate di guardare anche la mia raccolta di Crostate e di Dolci con le mele così avrete a disposizione sempre qualcosa da preparare! Vedrete la Ciambella al cioccolato Troppo buona vi stupirà !

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti potrebbe interessare…

ciambella troppo buona 1 - 1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Ciambella al Cioccolato Troppo buona

270 g farina 00
160 g zucchero
3 uova
30 g cacao amaro in polvere
100 ml olio di semi
140 ml latte
1 bustina lievito in polvere per dolci

447,97 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 447,97 (Kcal)
  • Carboidrati 64,48 (g) di cui Zuccheri 29,82 (g)
  • Proteine 8,98 (g)
  • Grassi 20,10 (g) di cui saturi 3,94 (g)di cui insaturi 15,28 (g)
  • Fibre 2,84 (g)
  • Sodio 27,78 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare la Ciambella al Cioccolato Troppo buona

Prendiamo le uova e montiamole bene fino ad ottenere un composto spumose ed areato, aggiungiamo l’olio ed il latte e continuiamo a montare.

Uniamo la farina, il cacao ed il lievito setacciati insieme e montiamo abbassando la velocità di montatura. Imburriamo ed infariniamo lo stampo e versiamo all’interno l’impasto. Inforniamo a 180° per 40-45 minuti. Una volta pronto sforniamo e lasciamolo raffreddare poi serviamolo. Vedrete questa Ciambella al Cioccolato Troppo buona diventerà la vostra preferita.

Una volta

Consigli

CONSIGLI: Si conserva facilmente per 3-5 giorni nei sacchetti del gelo ed è sofficissima, dura tanto e quindi fatene scorta.

VARIANTI: Potete aggiungere delle gocce di cioccolato oppure della farina di cocco nell’impasto nella misura di 30 g al posto di 20 g di farina.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.