Ricetta Crepes in Bottiglia

Ricetta Crepes in Bottiglia

Le crepes sono una delle ricette piu’ versatili che esiste, infatti potete farci ricette dolci come le crepes banana e nutella qui oppure salate come le crepes zucchine e gamberetti davvero favolose e che costituiscono un bel primo piatto della domenica ( io le faccio spesso ). Vi do la mia ricetta crepes in bottiglia famosissima su you tube e che mi permette di prepararne una doppia quantita’ per poi utilizzarla per tutta la settimana e fare crepes dolci e salate. Seguite i miei consigli!

GUARDA ANCHE Ricetta classica Crepes dolci e salate

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 ml Latte
  • 150 g Farina
  • 1 cucchiaio Olio di semi di arachide
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio Zucchero

Preparazione

  1. Per questa ricetta avrete bisogno di un bottiglia da 1litro ( io nel video ho fatto mezza dose ed utilizzato una bottiglia da 500ml ).

    Prendete la bottiglia ed inserite prima lo zucchero, poi la farina ( setacciatela cosi’ sara’ ben areata e non fara’ grumi) poi inserite tutti i liquidi ( uno alla volta o mescolati tra di loro ) : il latte, l’ olio e l’uovo.

    Chiudete la bottiglia ed agitatela vigorosamente per 2-3 minuti fino a che tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati tra loro. Lasciate riposare per 5 minuti la pastella per crepes in frigo prima di utilizzarla.

  2. PER LA VERSIONE SALATA

    Per la versione salata bastera’ omettere lo zucchero ed aggiungere un pizzico di sale.

  3. COME CONSERVARLE

    Potete preparare una quantita’ doppia di pastella per le crepes e lasciarla nella bottiglia , conservatela in frigo, si mantiene per due, tre giorni e potrete avere le crepes sempre fresche e pronte.

    Potete ancora cuocere tutte le crepes metterle l’una sull’altra in un piatto ed avvolgerle nella pellicola trasparente. Si tengono in frigo bene anche 5 giorni, cosi’ se ne avete fatte in piu’ i giorni seguenti potrete farci la colazione.

Rossella Consiglia

Di solito la ricetta crepes in bottiglia non prevede l’aggiunta di zucchero o sale perche’ cosi’ potremo utilizzarle a nostro piacimento aggiungendo solo il ripieno che le addolcira’ o le rendera’ rustiche a seconda della ricetta. Senza l’aggiunta di zucchero le crepes tenderanno a rimanere bianche.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Ricetta Crepes in Bottiglia”

  1. e poi si deve lavare la bottiglia per bene – per poi poter buttarla nel bidone per la plastica. Da noi non accettano bottiglie di plastica unte, sporche, ecc.

  2. Ma è normale che non si può stampare la ricetta perchè si apre sempre la pubblicità di una gita a Zurigo??’ maaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.