Crostini e tartine – Per aperitivi e antipasti

Crostini e tartine sono dei perfetti finger food da servire per antipasto in un pranzo, nonché ideali se hai in programma di organizzare in casa un aperitivo o buffet con gli amici.

Le ricette dei crostini che troverai di seguito sono realizzate con una base di fette di pane, mentre le tartine con crackers o pasta brisée. Per il condimento ti potrai sbizzarrire, poiché entrambi si prestano ad essere serviti in tavola con tutti i tipi di ingredienti e in molteplici abbinamenti. Io li adoro proprio per questo: ogni volta provo ad accostare frutta o verdura con formaggi, carne o pesce. Mi raccomando nella scelta degli ingredienti: semplici ma di qualità, così da sedurre i propri ospiti sia con la vista sia, soprattutto, con il palato!

Per fare un figurone e per accontentare tutti i tuoi commensali, potrai realizzare diversi tipi di crostini e di tartine, così da portare in tavola più gusto, più colore e soprattutto più scelta.

Qui sotto troverai diverse proposte facili e veloci da realizzare, ma soprattutto dal gusto esplosivo! Non mi resta che augurarti buon appetito!


Da non perdere:
Stuzzicheria
Antipasti con la pasta sfoglia: 10 ricette per un aperitivo con i fiocchi
Sandwich – Raccolta di ricette facili e gustose

Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Crostini e tartine



Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Crostini e tartine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.