Come spellare e arrostire i peperoni nel microonde con la funzione crisp

Oggi vi racconto come spellare e arrostire i peperoni nel microonde con la funzione crisp senza accendere il forno.

Siccome per molte persone, me compresa, i peperoni non sono facili da digerire vi consiglio prima di iniziare a cucinarli di spellarli. Lo potete fare nel forno a microonde con la funzione crisp oppure nel forno normale, come descritto nelle note.

Vi servirà un forno a microonde adatto e un piatto particolare che è solitamente incluso nei modelli che presentano la funzione crisp. Io poi ne ho comprato online di varie misure.

Una volta spellati li potete utilizzare per tutte le vostre ricette preferite. Date un’occhiata al video tutorial e anche allo SPECIALE: Guida ai migliori forni a microonde del 2023.

Qui di seguito alcune ricette: .

Come spellare e arrostire i peperoni nel microonde
Come spellare e arrostire i peperoni nel microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti

Materiali

  • Peperoni

Utensile

  • Forno a microonde
  • Piatto crisp
  • Canovaccio
  • Coltello

Passaggi

Lavare bene e asciugare i peperoni con un canovaccio.

Adagiarli nel piatto crisp del microonde e praticare nel lato superiore un taglio per facilitare la fuoriuscita del vapore.

Avviare dapprima il microonde al massimo della potenza per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, azionare la funzione crisp per 10 minuti. In alternativa proseguire sempre al massimo della potenza con funzione grill.

Lasciare riposare i peperoni dentro il microonde chiuso per 20 minuti. Spellarli ed eliminare picciuolo e semi.

Utilizzare i peperoni a piacere.

Come spellare e arrostire i peperoni nel microonde con la funzione crisp
Come spellare e arrostire i peperoni nel microonde con la funzione crisp

Note

Come piatto crisp io utilizzo Whirlpool AVM280 Piatto Crisp a bordo alto ma ne sono di tante marche e misure diverse. Ricordate di acquistare anche la maniglia per non bruciarvi.

Se non avete questa funzione, potete usare il forno normale, statico per circa 40 minuti a 180°C, appoggiando i peperoni in una teglia rivestita di carta forno e rigirandoli a metà cottura. Lasciandoli intiepidire la pelle si staccherà molto facilmente.

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirmi su  YouTube,  Facebook,  Instagram,   Pinterest,  Twitter   e Telegram. Ma se preferite la forma cartacea ho pubblicato anche il libro La mia politica in cucina. 

In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dai suoi tre cagnolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.