Mai storie d’amore in cucina – Serie TV

Mai storie d’amore in cucina è una miniserie televisiva del 2004 diretta da Giorgio Capitani e Fabio Jephcott.
La fiction venne realizzata in coproduzione internazionale dalle italiane Solaris Cinematografica e Rai Fiction, dalla spagnola Istituto Cinema Catalano in collaborazione con Bavaria Film, società di produzione tedesca. Le riprese furono effettuate a Barcellona.
L’attrice protagonista Bianca Guaccero interpreta Evelina, un’aspirante chef, mentre Gigi Proietti e Stefania Sandrelli interpretano i genitori di Evelina.
Il formato originario è quello della miniserie televisiva composta da 2 puntate; in questo formato, la fiction venne trasmessa in prima visione TV il 9 e il 10 maggio 2004 in prima serata su Rai 1. In seguito, la rete ammiraglia della Rai ha proposto una versione ridotta in formato film tv, cioè in un’unica puntata.
Al primo incontro con lo chef, la protagonista spiega come si fa la pasta per farla insaporire, si salta in padella con il sugo.
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di spaghetti
- 800 g di pomodori pelati
- 1 spicchio d’aglio
- 100 g d ‘nduja
- 100 g di olive nere
- Menta fresca
- Sale q.b.
- Olio EVO q.b.
Preparazione
In una padella fate insaporire l’olio con lo spicchio d’aglio tagliato a metà e privato dell’anima, unite i pomodori pelati schiacciati con le mani, coprite e cuocete a fiamma dolce per 10 minuti, aggiustate di sale aggiungete la ‘nduja e le olive nere private dei noccioli, mescolate bene e cuocete per altri 10 minuti sempre con il coperchio.
Trascorso questo tempo togliete il coperchio mescolate bene e fate andare per altri 10 minuti.
Lessate gli spaghetti al dente, scolateli e trasferiteli direttamente nella padella con il sugo, mescolate per pochi istanti quindi servite con qualche fogliolina di menta, Servite gli spaghetti ben caldi.
Buon appetito
#ricettedicelluloide #RicetteSerieTV #SerieTVNelPiatto
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/
Trama
Evelina, giovane ragazza cresciuta nella cucina della trattoria dei genitori, il burbero Marcello e la dolce Luisa, si reca a Barcellona per compiere uno stage con il grande cuoco spagnolo Fernando Barranco, Chef del noto ristorante “Gardenia”. Grazie a favorevoli circostanze, i due trascorrono piacevoli momenti insieme. Scoccherà così il colpo di fulmine, complicato tuttavia da una lunga serie di tira e molla. Nel frattempo, dopo aver superato gli esami ed ottenuto il diploma da Chef, Evelina decide di aprire un ristorante alla moda in un ex-garage, assieme agli amici conosciuti alla scuola di cucina. Dopo un inizio difficoltoso, grazie all’aiuto dell’editore Gerardo, amico di Marcello, il “Garage” si conquisterà il titolo di ristorante “In” della città.
