Salsa rosata per carni e verdure

La salsa rosata per carni e verdure è un’ottima soluzione da portare in tavola per accompagnare le carni bianche o carni alla brace e sopratutto per servire ortaggi come carote, ravanelli, sedano e finocchi anziché utilizzare la solita salsa cocktail (e che magari la si compra pure). Questa salsa rosata, anche grazie alla presenza del brandy, vi sorprenderà.

Ingredienti:
130ml di latte, 15gr di farina, 20gr di burro, 2 – 3 cucchi di brandy, sale iodato fine, pepe, noce moscata, concentrato di pomodoro q.b.

Preparazione:
preparate una classica salsa besciamella seguendo questa ricetta, dopodiché aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Una volta pronta aggiungete il concentrato di pomodoro a vostro piacimento e del brandy. Non lasciatela troppo tempo inutilizzata altrimenti si formerà la pellicola, altrimenti se volete ovviare al problema, con una pellicola trasparente, rivestite tutto l’interno del tegame di cottura, facendo combaciare la velina con la salsa e in tutti gli spazi evitando così che l’aria possa passare.

Accompagnate con questa salsa rosate le carni bianche o anche della carne alla brace oppure sostituite la solita salsa cocktail con questa idea fatta in casa.

[banner]

3) la salsa rosata per carni e verdure pronta

 

Vuoi preparare la besciamella? Scopri come cliccando sulla foto

besciamella