Menù Natale in Casa

Menù Natale in Casa

Il Natale è tradizionalmente la festa della famiglia e dello stare insieme, del dedicare tempo alle persone che si amano. E la cucina è proprio il posto ideale per mostrare tutto il nostro affetto nella creazione di qualcosa di buono. Per questo, Noi abbiamo selezionato per te tante ricette facili e gustose per permetterti di preparare in casa un menù natalizio completo. Tante proposte e idee tra cui troverai l’ispirazione giusta per scegliere e preparare i piatti per il tuo pranzo di Natale o Capodanno o per il cenone della vigilia.

Clicca sul titolo o sulla foto della ricetta che vuoi scoprire e troverai la lista dei vari ingredienti ed i procedimenti.

Le nostre proposte per

Menu Natale in Casa

Antipasti

Patate Trifolate
Patate trifolateLe patate trifolate,sono un contorno fresco e facile da realizzare,beh le patate sono un ortaggio che amiamo in tutte le salse,allora cerchiamo di inventarne sempre una….
Pesto di Noci
Pesto di noci o salsa di nociCon questo pesto possiamo arricchire di piu le nostre bruschette che serviamo come antipasto
Zucchine alla scapece
…. Sempre buono…..
Le zucchine alla scapece,sono un classico contorno della tradizione culinaria,del sud italia,gustose e saporite,sono un perfetto contorno per diversi piatti Io personalmente amo mettere l’aglio a fette in…

 

Sofficini alla pizzaiola
Facendoli piu piccole possiamo creare un mini antipasto da invidiare

 

 

Primi

Pasta al pesto di noci e speck croccante
Il pesto di noci,è una ricetta tipica della tradizione ligure… E’ perfetta per condire la pasta di qualsiasi tipo, noi lo serviremo con un buonissimo speck….reso speciale…. Croccante

 

 

 

Cannelloni farciti di carne e piselli
Questa ricetta l’ho imparata dalla mia suocera,Cannelloni farciti di carne e piselliLei che una volta la faceva molto spesso, ora che e già nonna, siamo noi a prepararla.

 

 

 

Pasta con sgombro e pomodorino
Caserecce con sgombro e pomodorino,un primo alternativo,ricco di pomodorini dell’ orto e di sgombro…Gustoso? Si tanto…. L’ ho provato dopo che la mia amica mi ha parlato di averlo preparato un giorno e di essere rimasta stupita dalla facilità e dalla bontà.

 

Tagliatelle con piselli e panna
Un classico piatto preparato a modo diverso. Tagliatelle con piselli e pannaVi chiedete cosa c’è di diverso ora ve lo spiego.

 

 

 

Secondi

Pollo alla cacciatora con funghi
Pollo alla cacciatora con funghi,Pollo alla cacciatora con funghiè una vecchia ricetta che ci preparava sempre mia nonna.

 

 

 

 

 

Minu gateu di patate
Una monoporzione,dal cuore ricco,che fa impazzire tutti grandi e piccinimini-gateu-600x337da cucinare in forno,o in padella,da farcire a vostro piacimento,vi assicuro che questo piatto è un successo assicurato,simpaticissimo da vedere conquisterà il cuore ed il palato dei vostri commensali

 

Merluzzo e patate a sfincione
Merluzzo e patate a sfincione, è un secondo molto invitante.Merluzzo e patate a sfincioneGli strati di merluzzo divisi con salsa di pomodoro e uno strato di cipolle, alla fine coperti con le patate, ci permettono di avere un secondo completo già di contorno.

 

 

Dolci

Torta di ricotta
Un giorno ho comprato la ricotta, Torta di ricottaquando l’ha visto mio marito mi ha chiesto se gli faccio la torta che prepara la sua mamma. Gli risposi di No facendolo restar male. Però……

 

 

Eliche alla Nutella
Le eliche alla nutella, Eliche alla Nutellasono dolcetti conosciuti da tutti. Quasi tutto home made. Si si avete letto bene. Noi  possiamo preparare la nutella in casa dobbiamo aggiungere solo la pasta sfoglia,ma solamente perché ha una lunga preparazione a mano.
Tortine con crema al caffe’ (senza cottura)
Tortine con crema al caffe’ Tortine(senza cottura),un dolce semifreddo… la crema di caffè rinchiusa nel biscotto al cacao

 

 

 

Biscotti veloci al cocco
Biscotti veloci al cocco Biscotti veloci al coccosono dei frollini morbidi veloci e gluten free, preparati con solo tre ingredienti ed una cottura molto veloce

 

Muffin con cuore di nutella
I muffin con cuore di nutella muffinpossono essere preparati in tantissimi modi diversi. Semplici con una glassa esterna, con scaglie di cioccolato o ripieni con creme e marmellate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.