Biscotti veloci al cocco

Biscotti veloci al cocco

Biscotti veloci al cocco sono delle palline morbide e veloci ed anche gluten free, preparati con solo tre ingredienti ed una cottura molto veloce “Per un’improvvisa voglia di dolce, e per chi non vuole stare a perdere troppo tempo, o buttarsi ai biscotti e dolciumi acquistati al super mercato, questi biscotti sono l’ideale”

Biscotti veloci al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni50 Pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gCocco rapè
  • 250 gZucchero
  • 4Uova medie

Preparazione

  1. Video ricetta sul Nostro canale YouTube.

    Se video ti e piaciuto Ti invitiamo a ISCRIVERSI al canale e ATTIVARE la campanella per ricevere tutte le notifiche dei nuovi video.

  2. Biscotti veloci al cocco

    Per preparare i biscotti veloci al cocco, versate in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero. Mescolate questi due ingredienti.

    Aggiungete le uova uno alla volta. L’ impasto risulta umido ma si sbriciolerà, dai un occhiata al video che ti abbiamo inserito sopra.

  3. Biscotti veloci al cocco

    Ora che l’impasto è pronto, scalda il forno a 210°C.

    In un piattino versa un po’ di acqua, questa ti servirà per inumidire le mani che ti aiuteranno nella formazione delle palline.

  4. Biscotti veloci al cocco

    Le palline dovranno essere come una noce, piccoli bocconcini, uno tira laltro.

    le posizioniamo sulla teglia ricoperta da carta da forno.

  5. Biscotti veloci al cocco

    Inforniamo a 210°C per 5-6 minuti non di più.

    Lasciate raffreddare sulla teglia. Quando sono calde sono molto morbide rischi che si sbriciolano, raffreddando si compattano e potrai servirle.

    Si possono conservare per più giorni. Consiglio di richiuderli in un contenitore o in un sacchetto in modo che non si secchino, perdono la loro bontà. Sempre se riuscite a conservarli.

Procedimento per kcook multi e multi smart

  1. Prendere la ciotola del kcook Montare la midiblade Mettere la ciotola sulla bilancia Pesare 400 g farina di cocco Pesare 250 g zucchero Aggiungere le uova Azionare velocità 8 per 3 minuti Scaldare il forno a 210 °C, ventilato creare delle palline con le mani umide e posizionarle in una leccarda da forno foderata con carta forno  infornare per 7 min lasciare raffreddare e servire

Procedimento kcook

  1. DIMEZZANDO LE DOSI Nel boccale con le lame polverizzare lo zucchero premendo chop per 1 min Aggiungere la farina di cocco e premere chop per 10 secondi Aggiungere un uovo premere chop finche si sarà assorbito ed aggiungere il secondo premere chop per qualche secondo Creare delle palline(non sarà facilissimo) è consigliabile ungersi le mani Infornare a forno ventilato preriscaldato a 210 gradi per 5 min Lasciare raffreddare

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.