Attaccare i semini sul pane o sugli impasti lievitati dolci e salati – Non si staccano dopo la cottura

ATTACCARE I SEMINI SUL PANE o sugli impasti lievitati dolci e salati

Non si staccano dopo la cottura

Se ogni volta che preparate il Pane,  dei biscotti, delle brioche o delle semplici torte salate, i semini che avete attaccato precedentemente sulla superficie, dopo la cottura si staccano, siete nel posto giusto.

Oggi vi svelo un piccolo trucchetto per ATTACCARE I SEMINI SUL PANE o su altri impasti lievitati.

Vi basterà spennellare gli impasti,  prima o dopo la lievitazione, con del LATTE o dell’ACQUA. Aiutatevi con un pennello da cucina.

Al termine, cospargete tutta la superficie con i semini che avete scelto. Per esempio i semi di sesamo, quelli di papavero, di girasole, di chia, di lino…

Al termine, procedete alla cottura o alla lievitazione, come da ricetta.

Vi posso assicurare che i semi non si staccheranno! Ho provato tantissime soluzioni, ma questo è l’unico metodo con cui ho ottenuto ottimi risultati.

Se invece dovete ATTACCARE I SEMINI SU DEGLI IMPASTI DOLCI potete utilizzare anche un altro metodo. Vi basterà spennellare gli impasti ,con un uovo sbattuto insieme ad un goccino di latte.

In questo caso, oltre a non far staccare i semi dalla superficie, l’uovo e il latte, dopo la cottura, doneranno un colore dorato ai vostri dolci. Inoltre, l’aggiunta del latte, aiuterà a non far scurire troppo la superficie durante la cottura in forno e non vi farà ottenere “l’effetto bruciato”.

Spero che i miei suggerimenti per far ATTACCARE I SEMINI SUL PANE O SUGLI IMPASTI DOLCI E SALATI vi sia piaciuto e che possa tornarvi utile.

Non perdetevi la ricetta del PANE SICILIANO CON SEMI DI SESAMO

I miei consigli:

SEGUIMI SU FACEBOOKINSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!

Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Congelare le uova crude - Per ricette dolci o salate Successivo Involtini di melanzane con carne - Secondo piatto cotto al forno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.