Crea sito

Pollo curry e carote – ricetta light

Il pollo curry e carote è un secondo piatto a base di pollo con un gusto davvero buonissimo! Bastano pochi ingredienti per rendere questo piatto davvero gustoso e senza aggiungere troppi grassi!

In questa ricetta, infatti, vengono aggiunti pochissimi condimenti calorici ed è quindi adatto anche a chi è a dieta o vuole semplicemente mantenersi leggero, senza rinunciare a mangiare qualcosa di buono e saporito: per insaporirlo ho utilizzato verdure, spezie ed erbe aromatiche..in poco tempo avrete un secondo piatto che appagherà il vostro palato senza troppe calorie!

Da qualche tempo sto sperimentando l’utilizzo delle spezie e ne sono davvero entusiasta: basta poco e il piatto viene valorizzato ed esaltato nel suo sapore senza aggiungere troppo sale o troppi condimenti! Non ci credete? Allora provate questa ricetta del pollo curry e carote e vi ricrederete!

Passiamo subito alla ricetta e vediamo come si prepara questo buonissimo secondo piatto!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

Pollo curry e carote

Pollo curry e carote

Ingredienti:

  • 500 gr di petto di pollo intero tagliato a cubetti
  • 3-4 carote piccole (sono più tenere)
  • 1 cucchiaino colmo di curry
  • 2-3 foglie di alloro
  • 2 mestoli di brodo vegetale
  • 2 cucchiaini di doppio concentrato di pomodoro (o qualche cucchiaio di passata di pomodoro)
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale, pepe

Procedimento:

Per preparare il pollo curry e carote, lavate, pelate e tagliate a rondelle non troppo spesse le carote.

Tagliate a cubetti piuttosto regolari anche il petto di pollo (in modo che in cottura si cuociano in maniera uniforme).

Prendete una padella, possibilmente di ghisa o dal fondo spesso, metteteci un filo d’olio extra vergine d’oliva e fate scaldare bene. Quando la padella sarà ben calda, versatevi i cubetti di pollo e le rondelle di carote e fateli cuocere a fiamma vivace, finchè non si sarà formata una crosticina dorata.

Unite i due cucchiaini di doppio concentrato di pomodoro, il curry, un pizzico di pepe e il brodo. Fate cuocere per circa 15-20 minuti a padella semicoperta, finchè il brodo non si sarà ristretto e sarà diventata una gustosa cremina!

Vi consiglio di regolare di sale solo alla fine, perchè le spezie insaporiscono parecchio le pietanze: pertanto, assaggiate e regolate di sale solo a fine..vi renderete conto che, probabilmente, il pollo sarà già talmente buono e saporito che non avrete bisogno di aggiungere altro sale!

Servite il vostro pollo carote e curry caldissimo..vedrete che bontà! E se volete rendere il piatto ancora più completo, accompagnatelo con del riso basmati..avrete così un piatto unico in poche mosse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.