Crea sito

Nutella French Toast Rolls – rotolini golosi alla Nutella

Nutella French Toast Rolls..che nome difficile per un dolcetto facilissimo e altrettanto buono! In realtà è un dolce davvero facile e veloce da preparare, in 10-15 minuti è già pronto da mangiare, ma sono talmente buoni che spariranno in un baleno! Una ricetta furbissima che tutti i golosi adoreranno!

In realtà, la ricetta dei Nutella French Toast Rolls non è una novità, l’avevo adocchiata da un po’ sul web, avevo visto qualche video e curiosato tra le varie ricette presenti su internet..mi avevano tanto incuriosito questi rotolini di pane in cassetta o per tramezzini riempiti di Nutella, la classica ricetta veloce, perfetta per preparare un dolce al volo quando hai voglia di qualcosa di dolce! Solo oggi mi sono decisa a prepararli, perchè avevo a disposizione tutti gli ingredienti..che dire..li rifarò prestissimo in altre versioni, sono a dir poco sublimi!

Tra l’altro, potete riempirli come più vi piace, sono golosissimi anche con la marmellata o altre creme spalmabili! Io, in questa ricetta, ho utilizzato la Nutella, ma la prossima volta proverò a farli con una delle tante marmellate che preparo in casa!

Bene, bando alle ciance, prendete carta e penna e vediamo insieme come si preparano questi facilissimi e golosissimi Nutella French Toast rolls! Non ci sono dosi precise, quelle che metterò sono solo indicative, dipende da quanti ne volete preparare e da quanto li volete farcire, quindi non dovrete nemmeno pesare niente per questa ricetta! Una meraviglia! 😀

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram –  #RicetteBloggeRiunite

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

 

Nutella french Toast Rolls

Nutella French Toast Rolls

Ingredienti per circa 7 Nutella French Toast Rolls:

  • 7 Fette di pane in cassetta (tipo Pan Bauletto) o pane per tramezzini (quello senza crosta, per intenderci)
  • Nutella q.b.
  • una noce di burro (circa 20 gr)
  • 1 uovo + un paio di cucchiai di latte + un cucchiaino di zucchero
  • zucchero a velo per spolverare

Procedimento:

Per preparare i Nutella French Toast Rolls potete utilizzare il pane per i tramezzini, venduto già senza crosta, dividendo in due parti la fetta rettangolare oppure potete usare il pane in cassetta: in questo caso, però, prima di cominciare la vostra preparazione, dovrete togliere accuratamente la crosta con un coltello affilato.

Fatta questa operazione, schiacciate le fette con un matterello fino a farle diventare sottili e ben compatte. Spalmate su ognuna delle fette un sottile strato di Nutella (o della farcitura che preferite) e arrotolate la fetta su se stessa fino a creare un piccolo rotolino.

In un piatto mettete l’uovo, il latte e lo zucchero: sbattete leggermente con una forchetta fino ad amalgamare gli ingredienti.

In un piccolo padellino mettete il burro e fatelo sciogliere. Quando sarà ben caldo, prendete i rotolini uno alla volta, passateli nel composto di uova e latte e metteteli in padella. Girateli con una forchetta frequentemente finchè non saranno ben dorati. Metteteli in un piatto, cospargeteli di zucchero a velo..e gustateli in tutta la loro bontà! Caldi sono ancora più buoni, perchè avrete in bocca tutto il gusto fantastico della Nutella sciolta!

Provateli e fatemi sapere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.