Dolci Natalizi

I Dolci Natalizi giocano un ruolo fondamentale durante le feste …ecco una raccolta per rendere unico il Vostro pranzo durante le festività..

Pandoro (procedimento bimby)

Che Natale è senza una fetta di pandoro? Poi fatto in casa è una vera delizia…

Continua

Rotolo Natalizio alla confettura

Il rotolo alla confettura è un dolce semplice e goloso, realizzato con la pasta biscotto, una sorta di pan di spagna arrotolato, e farcito con qualsiasi tipo di confettura abbiate a disposizione

Continua

Tronchetto di Natale (procedimento con e senza bimby)

ll Tronchetto di Natale o Buche de Noel è una delle ricette piu’ caratteristiche per le festività di Natale Vi persento la mia versione con un morbido pan di spagna, una farcitura al torrone e una copertura di crema di burro al cioccolato…

Continua

Stelle comete natalizie(procedimento con e senza bimby)

I biscotti alle noci,  sono dei semplici ma saporitissimi biscotti di pasta frolla arricchiti con questa buonissima frutta secca . La ricetta è facile e veloce, di sicuro successo…

Continua

Semifreddo al torrone con crema gianduia (procedimento con e senza bimby)

Semifreddo al torrone con crema gianduia , un semifreddo velocissimo da preparare ma di grande effetto visivo e di gusto… Da tenere sempre in freezer pronto per essere servito durante le vostre cene e le festività..

Continua

Cioccocolatini fondenti (procedimento con e senza bimby)

Ma quanto è buona la cioccolata???!! E se per Natale vi proponessi un arcietta semplice e veloce per regalare degli ottimi cioccolatini homemade per stupire tutta la vostra famiglia e i vostri amici? Io ho usato la cioccolata fondente ma si puo’ utilizzare anche quella al latte e quella bianca e unire i cioccolati.

Continua

Biscotti natalizi di frolla montata (procedimento con e senza bimby)

Che bello poter fare dei doni fatti con le proprie mani… I Biscotti natalizi di frolla montata sono dolcetti semplicissimi e veloci…una simpatica idea per i vostri pensieri di Natale

Continua

Tronchetto di Natale al cioccolato

Il Tronchetto di Natale al cioccolato è il dolce per eccellenza per rendere speciali i Vostri pranzi delle Feste..

Continua

Liquore alla liquirizia (procedimento con e senza bimby)

ll  liquore alla liquirizia  è perfetto da servire come digestivo, o per concludere una cena in bellezza! Fatto in casa è ideale per i vostri pensieri di Natale..

Continua

Rotolo di pasta sfoglia alla Nutella

Rotolo di pasta sfoglia alla Nutella, uno dei dolci più amati dai grandi e piccini, una delle tentazioni più forti dopo pranzo, una delle merenda più golose ed irresistibili ….

Continua

Rotolo al cioccolato ricoperto

Il Rotolo al cioccolato ricoperto, è un dolce natalizio goloso con pasta biscotto farcita con una dolce crema al cioccolato, con una deliziosa copertura..

Continua

Canestrelli

I canestrelli sono biscotti facili e veloci tipici soprattutto della Liguria, da assaporare durante la colazione o per la pausa pomeridiana con un buon the.

Continua

Pandoro con gocce di cioccolato

Pandoro con gocce di cioccolato, un soffice, gustoso e profumato pandoro con gocce di cioccolato, ideale per le vostre feste..

Continua

Rotolo alla Nutella

Il Rotolo alla Nutella è un dolce preparato con una base di pasta biscotto arrotolata e farcita con Nutella, una vera bomba di bontà

Continua

Chiffon cake natalizia

La chiffon cake è un dolce altissimo e soffice, ve la propongo in versione natalizia, resa unica dal cacao nell’impasto e dalla ganache di cioccolato bianco come decorazione..

Continua

Rotolo al Tiramisu’

Il Rotolo al Tiramisu’ è un dolce ideale per le vostre festività..una deliziosa pasta biscotto imbevuta di caffè.. farcita da una crema al mascarpone…un dolce che delizierà tutti vostri ospiti…consiglio di preparare il rotolo farcito il giorno prima e di guarnirlo con la crema il giorno successivo…

Continua

Tortine arancia e cannella

Le Tortine arancia e cannella sono dei deliziosi dolcetti, morbidi e fragranti, resi ancora piu’ golosi dal gusto dell’arancia e dall’aroma della cannella…ideali per le vostre colazioni e merende durante le feste

Continua

Stelle natalizie bimby

Io adoro regalare per Natale prodotti fatti da me….vi propongo le Stelle natalizie bimby, deliziosi biscottini ottimi per deliziare i vostri regali..

Continua

Semifreddo cioccolato e caffè

Il Semifreddo cioccolato e caffè è un dolce fresco e delizioso, ideale come fine pasto per deliziare il palato…

Continua

Semifreddo alla nocciola e pistacchio

Il Semifreddo alla Nocciola e pistacchio è un dolce fresco estivo, ideale per terminare al meglio le vostre cene in compagnia..un gusto dolce e corposo dato dalla nutella e dalla granella di pistacchio..

Continua

Semifreddo all’amaretto

Il Semifreddo all’amaretto è il semifreddo per eccellenza, un dolce fresco dal gusto unico per terminare nel migliore dei modi i vostri pranzi e le vostre cene..

Continua

Semifreddo al pistacchio

Il Semifreddo al pistacchio, è un dolce velocissimo e facilissimo da preparare, con solo 3 ingredienti..un dolce fresco da avere sempre nel congelatore per le cene dell’ultimo minuto..

Continua

Semifreddo al tiramisu’

Il Semifreddo al tiramisu’, è un semifreddo dal gusto irresistibile, facile e veloce da preparare…da tenere sempre nel congelatore per gli ospiti dell’ultimo minuto o quando si ha voglia di un dolce fresco e goloso..

Continua

Semifreddo pan di stelle

Il Semifreddo pan di stelle è semifreddo da tenere sempre in freezer quando si ha voglia di un dolce sfizioso e “cioccolatoso”

Continua

Semifreddo al caffè e Nutella

Il Semifreddo al caffè e Nutella è facile e velocissimo da preparare…servito in monoporzioni è una dolce coccola per terminare al meglio i vostri pranzi o cene..

Continua

Chiffon cake agli agrumi

La Chiffon cake agli agrumi, è fluffosa e profumata ideale per le colazioni e le merende…una torta sofficissima anche dopo qualche giorno…

Continua

Rotolo al pistacchio

Il Rotolo al pistacchio è un dolce golosissimo con un dolce ripieno della famosa crema pan di stelle…ottimo per le festività o in qualsiasi momento in cui si ha voglia di una coccola “stellata”..

Continua

Quadrotti cioccolato e pistacchi

I Quadrotti cioccolato e pistacchi, sono un dolcetto delizioso che si scioglie in bocca…un ripieno morbido ma dalla consistenza croccante del pistacchio..ideale per le vostre festività , colazioni e merende..

Continua

Cestini alla cannella

I Cestini alla cannella sono dei dolcetti velocissimi e facilissimi da preparare con un dolce ripieno profumatissimo..

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.