Dolci all’arancia, 4 ricette che non potete perdervi

Dolci all’ arancia, 4 bellissime ricette facili da fare che non potete perdervi. Adoro i dolci all’ arancia, anzi, adoro tutti i dolci agli agrumi, che siano arance, limoni, mandarini… In questa raccolta abbiamo la torta di arance rovesciata, buonissima e fatta rigorosamente con arance di Sicilia, la mia amata terra. C’è poi la torta all’arancia con crema, un dolce che si scioglie in bocca, perfetto da preparare anche come torta di compleanno. E che dire della ciambella all’arancia? Semlicissima, ottima per la colazione o da servire con il tè. E infine le mie frittelle preferite, condite con uno sciroppo all’arancia che è una vera delizia; vi consiglio di provarle, vedrete che gusto e che profumo!

Altre raccolte di ricette che potrebbero interessarvi:
Torte di mele facili da fare, 4 ricette
Ciambelloni da inzuppare nel latte, 4 ricette
Dolci della Domenica

Ricette Dolci all' arancia

Ricette DOLCI ALL’ARANCIA

Ciambella all'arancia

Ciambella all’arancia

Ciambella all’arancia, un dolce sofficissimo, aromatico e dal gusto delicato, particolarmente adatto per la colazione e la merenda. Io adoro i dolci con le arance, anzi mi piacciono tutti i dolci preparati con gli agrumi di qualsiasi tipo: arance, limoni, mandarini… Servite la vostra ciambella all’arancia accompagnandola con una tazza di latte, di tè o […]

Continua
Torta di arance rovesciata

Torta di arance rovesciata

Torta di arance rovesciata, un dolce buonissimo, morbido e fragrante. Nell’impasto ho aggiunto anche una mela, che rende la nostra torta all’arancia ancora più buona. Ho utilizzato una mela Golden, ma se avete qualche altro tipo di mela, va bene lo stesso. Per la realizzazione di questa torta, uso rigorosamente arance siciliane.

Continua
Torta all'arancia con crema

Torta all’arancia con crema

Torta all’arancia con crema, un dolce dal gusto delicato, non eccessivamente dolce, proprio come piace a me. Questa torta è perfetta da servire con il tè, o a fine pasto. E se vi piacciono le torte di compleanno semplici, la torta all’arancia farcita con crema è il dolce che fa per voi.

Continua
Frittelle all’arancia

Frittelle all’arancia

Queste frittelle con sciroppo all’arancia sono una vera delizia da servire a Carnevale, ma non solo. Infatti, secondo me, non occorre che sia Carnevale per preparare delle frittelle, ma tutte le volte che se ne ha voglia, come facciamo con tutti gli altri dolci, che siano al forno, fritti o senza cottura.

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.