QUASIMODI TRICOLORE

 

I quasimodi tricolore, una ricettina semplice ma gustosa. Io ho utilizzato questo formato di pasta ma voi potete utilizzare quello che più preferite: quasimodi tricolore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 200 gr. di quasimodi

– olio di oliva q.b.

– insaporitore aglio e peperoncino

– 8 o 10 pomodori secchi

– 5 foglie di basilico fresco

– 1 mozzarella

 

Mettete a bollire una pentola piena di acqua e quando bolle versate la pasta e salate.

Intanto in una padella mettete un pò di olio ed una spolverata di insaporitore aglio e peperoncini (decidete voi la quantità in base a quanto la volete fare piccante).

Adesso preparate gli alri ingredienti… tagliate la mozzarella a dadini, i pomodori secchi a striscioline, ed il basilico a pezzettini. Mettete tutto da parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando vedrete che la pasta è quasi cotta, accendete il fuoco sotto la padella per scaldare l’olio. Scolate la pasta e versatela nella padella, mescolate per far insaporire. Adesso unite gli altri ingredienti, mozzarella, basilico e pomodori secchi e mescolate ancora. Servite subito.

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

8 Risposte a “QUASIMODI TRICOLORE”

  1. 😀 Davvero bella la tua ricetta!! Quella che hai usato per esempio è una pasta davvero strana, ma bella, poi io vado pazza per i pomodorini secchi! La devo provare assolutamente! Grazie inoltre per aver partecipato al contest! 😉 Presto vi farò sapere il premio..vieni a trovarmi quando vuoi! ciao ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *