POMODORI RIPIENI

 
I pomodori ripieni sono un piatto unico semplice e veloce da fare ma l’ideale sia per l’estate, visto che non necessitano di cottura, che per una serata tra amici, perchè si possono preparare con anticipo.
 
Vi confesso una cosa… i miei pomodori non erano molto grandi, così un pò di ripieno mi è avanzato, ma avevo in forno la mia ciaccia morbida fatta con il lievito madre (potete trovare la ricetta qui)… una volta cotta l’ho aperta a metà e farcita con questo composto… una delizia!!!
 
 
pomodori ripieni - nella cucina di laura
 
 
 
INGREDIENTI
 
– 6 pomodori tondi rossi
– 180 gr. di bastoncini di pesce (surimi, io Coraya)
– qualche foglia di insalata
– 150 gr. di mais in scatola
– sale q.b.
– 2 cucchiai di maionese
 
 
Prendete  i pomodori, tagliate la calottina e tenetela da parte. Svuotateli facendo attenzione a non romperli. Tenete da parte la polpa eliminando solo i semi e l’acqua di vegetazione. Salateli un pò all’interno e metteteli su di un tagliere capovolti per farli scolare per circa 10 minuti.
 
In un recipiente mettete la polpa dei pomodori tenuta da parte in precedenza tagliata a cubetti piccoli, unite il surumi fatto a fettine, il mais scolato dalla sua acqua di conservazione, l’insalata fatta a striscioline e la maionese. Mescolate il tutto fino a renderlo omogeneo e regolate di sale solo se necessario.
 
Prendete i pomodori e riempiteli con il composto ottenuto, poi copriteli con il loro cappellino. Adagiateli su un vassoio (se volete potreste anche mettere nel vassoio un pò di insalata in modo da creare come un piccolo letto su cui adagiarli) e poneteli in frigo fino al momento di servirli. 
 
 
 
pomodori ripieni - nella cucina di laura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

6 Risposte a “POMODORI RIPIENI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *