CUORI DI CARCIOFI RIPIENI

 
I cuori di carciofi ripieni sono un secondo piatto semplice da preparare ma di sicuro risultato. Li potrete anche preparare in anticipo per una cena tra amici, metterli in frigo e cuocerli in forno poco prima di mangiarli… così avrete più tempo per altre cose!! 
 
 
cuori di carciofi ripieni - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
 
– 10 – 12 cuori di carciofi
– 500 gr. di carne di vitello macinata
– 2 salsicce 
– 100 gr. di prosciutto cotto
– 2 uova intere
– 50 gr. di parmigiano grattugiato
– 2 fette di pane
– latte q.b.
– 1 spicchio di aglio
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– pepe bianco macinato
– sale q.b.
– 400 gr. di pomodori pelati
 – olio evo q.b.
 
 
In una ciotola mettete la carne macinata, le salsicce, il prosciutto cotto tritato, le uova, il prezzemolo tritato, l’aglio schiacciato con uno schiaccia aglio, il parmigiano, una spolverata di pepe. Togliete dalle fette di pane la crosta, ammollate la mollica in un pò di latte, strizzatela ed unitela agli altri ingredienti nella ciotola.  Iniziate ad amalgamare il tutto un pò. Regolate di sale e finite di amalgamare bene. Dovrà risultare un composto morbido ed omogeneo.In una teglia da forno mettete un filo di olio evo ed i pomodori pelati spezzettati. Regolate di sale. Prendete i cuori di carciofo puliti,  fate delle polpettine e adagiatele all’interno delll’incavo dei carciofi. Metteteli nella teglia da forno dove avevate messo i pomodori.Infornateli a 200° per circa 40 minuti, o fino a che non saranno cotti, si dovranno bucare facilmente con una forchetta. Servite caldi.cuori di carciofi ripieni - nella cucina di laura

 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

 
 
 

4 Risposte a “CUORI DI CARCIOFI RIPIENI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *