Crea sito

GELATO LIGHT LIMONE E FRAGOLA FATTO IN CASA GRAZIE A YONANAS

Print Friendly, PDF & Email
 
 
Oggi vi voglio dare una bella dritta e farvi vedere come ho fatto il gelato light fragola e limone fatto in casa grazie a Yonanas!! Diciamo la verità con la bella stagione che sta per arrivare ed in particolare in estate tendiamo sempre di più a mangiare gelati e dessert freddi che ci rinfreschino. Spesso però ci dobbiamo limitare o addirittura ci dobbiamo rinunciare… da oggi non sarà più così!!! Vi chiedete come è possibile? Beh, ditemi un pò non vi sembra golosissima la mia coppa limone e fragola???
 
 
 
gelato light fragola e limone - nella cucina di laura
 
 
 
Non penso che dopo aver visto questa foto non vi sia venuta la voglia di mangiarlo…. e bando ai sensi di colpa… perchè se vi dicessi che questo è un gelato light, con pochissime calorie e che lo potrete mangiare senza dover pensare alla dieta che mi dite?? Inoltre potrebbe essere mangiato anche da chi è intollerante al latte o da coloro che devono stare attenti agli zuccheri per motivi di salute?? No non sono impazzita… ho solo fatto una scoperta che rivoluzionerà la mia estate e che mi permetterà di non dover dire più no al gelato!! Si tratta di YONANAS un elettrodomestico intelligente e fantastico!!
 
 
 
499_282700_frutta_1380
 
 
 
Tempo fa se vi ricordate vi avevo parlato di un mio acquisto, anzi di un grande aiutante che era entrato nella mia cucina (qui), la mia planetaria, acquistata on line dalla ditta Princess Italia. Beh, quello non è stato l’unico prodotto acquistato, infatti attratta dalla curiosità non ho resistito e così decisi di prendere anche lo Yonanas, proprio in vista della prossima estate…. una scelta di cui sono rimasta felicissima.
 
Non siete curiosi di sapere come funziona e come è possibile fare un gelato così leggero? Il suo funzionamento è semplicissimo, infatti è un prodotto che trasforma la frutta in gelato. Voi direte che novità!! Invece no, infatti non è necessario aggiungere creme o zuccheri come in quello tradizionale, ed è per questo che è adatto agli intolleranti o chi ha problemi di salute come vi dicevo prima. Basterà che voi prendiate la frutta fresca, la puliate e la congelate a pezzi, successivamente tramite Yonanas verrà come frullata e si trasformerà.
 
Io ho fatto anche un esperimento, cioè prima di congelare la frutta a pezzi vi ho aggiunto dello zucchero, poi messa in freezer e al momento che volevo mangiare il gelato l’ho passata nello Yonanas. Ho fatto questa prova per vedere come risultava con l’aggiunta dello zucchero nel caso avessi frutta particolarmente aspra o se qualcuno la preferisse più dolce. Il risultato è stato ottimo e una soluzione ideale per dolcificare in base ai vostri gusti.
 
Sotto vi spiego meglio come utilizzarlo. Io oggi vi propongo due gusti classici, fragola e limone, ma voi naturalmente potete utilizzare tutta la frutta che desiderate e creare le vostre combinazioni, da quelle più tradizionali a quelle più particolari. Nella confezione troverete oltre alle istruzioni anche un piccolo ricettario da cui potrete trarre qualche spunto. 
 
Vi invito a visionare il sito di Princess Italia,  vi troverete molti articoli interessanti a prezzi contenuti. Potete scrivergli direttamente tramite la mail che troverete sul sito per qualunque dubbio o necessità, vi risponderanno molto gentilmente e senza problemi. Inoltre cliccate “mi piace” sulla loro pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!!
 
In questo breve video potete vedere come è semplice da usare, e le mille varianti che potrete realizzare.
 
 


 
 
 
 
 
 
 
capture2
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 2 persone): 
 
– 2 limoni
– 500 gr di fragole
– zucchero q.b. a piacere
 
 
Lavate bene le fragole e i limoni.
 
Eliminate dalle fragole il picciolo verde e tagliatele in quattro. Mettetele in un contenitore con coperchio, aggiungetevi un pò di zucchero a piacere solo se vorrete metterlo e mettetele nel freezer. Lasciatele congelare.
 
Prendete il linone, eliminate la buccia e tagliatelo a spicchi. Mettetelo in un contenitore con coperchio, aggiungete lo zucchero a piacere e inseritelo nel freezer lasciandolo congelare come avete fatto per le fragole.
 
Quando la frutta sarà ben congelata estraetela dal freezer 10 minuti prima di utilizzarla in modo che si possa leggermente ammorbidire e far sì che il gelato sia più cremoso.
 
 
 
gelato light fragola e limone - nella cucina di laura
 
 
 
Inserite il limone all’interno dello Yonanas e accendetelo semplicemente mettendo il tasto su on. Spingete il limone all’interno dell’elettrodomestico con l’apposito pressino , vedrete che inizierà a frullare. Posizionate una ciotolina sotto in modo da contenere il gelato che uscirà. Frullate tutto il limone e tenetelo da parte.
 
 
 
gelato light fragola e limone - nella cucina di laura
 
 
 
Procedete nello stesso modo con le fragole.
 
 
 
gelato light fragola e limone - nella cucina di laura
 
 
 
 
Una volta che il gelato è pronto mettetelo nelle coppette singole, decoratelo a piacere con frutta fresca e servite.
 
 
 
gelato light fragola e limone - nella cucina di laura 
 

 

 

 

Share this nice post:

12 Risposte a “GELATO LIGHT LIMONE E FRAGOLA FATTO IN CASA GRAZIE A YONANAS”

  1. La tua coppa di gelato è veramente invitante, e con questo nuovo aiuto in cucina d’ora in poi potrai toglierti lo sfizio quando vorrai senza troppi sensi di colpa… quasi quasi voglio informarmi meglio anch’io!!

  2. Ma che bello!!davvero sensazionale dato che qui stiamo sempre tutti a DIETA!!Ho letto nel tuo blog che hai anche la planetaria loro ma come ti trovi?? quale hai acquistato quella più cara ??ho curiosato nel loro sito e ho visto che ne hanno due..dimmi le tue impressioni a riguardo..un caro saluto laura

    1. ciao Laura! sì sono dei prodotti davvero ottimi e loro sono davvero disponibili e carini! Lo Yonanas è semplice da usare e lo trovo geniale.. anche a dieta si può mangiare il gelatoooo!!!! 😉 la planetaria io ho questa http://www.princessitaliasrl.it/prodotto.asp?co_id=235 che tra le due è quella più cara ma più completa. mi trovo benissimo, è una favola e impasta in pochi minuti. un prodotto davvero super, lo consiglio vivamente!! se hai altri dubbi scrivimi. Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.