FUSILLI AL PESTO… SPECIALE

 

La ricetta di oggi è dedicata a tutte le mamme ed ai loro bambini… i fusilli al pesto speciale sono una di quelle paste furbette, come le chiamo io! Vi chiederete perchè? Beh il pesto non è quello classico, ma è fatto con gli spinaci!!!! Un’astuzia per far mangiare questa verdura ai bambini che di solito non vogliono mai. Devo dire che è un condimento per la pasta davvero gustoso… piacerà anche a chi ormai piccolo non lo è più!

fusilli al pesto speciale - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

– 250 gr. di fusilli

– 300 gr. di spinaci surgelati

– 100 gr. di robiola

– 50 gr. di parmigiano grattugiato

– olio evo q.b.

– 1 spicchio di aglio

– latte q.b.

– sale q.b.

Fate scongelare gli spinaci. Quando saranno pronti, in una padella mettete un filo di olio evo con lo spicchio di aglio intero, fatelo imbiondire e poi toglietelo. Aggiungete gli spinaci, regolate di sale e cuoceteli. Se dovessero risultere troppo asciutti in cottura, aggiungete un pochino di latte.

Appena saranno cotti lasciateli raffreddare, poi metteteli in un contenitore alto e stretto. Unitevi la robiola, il formaggio, un filo di olio e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Diluite con del latte se la salsa sarà troppo densa.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e conditela con il pesto speciale. Servite calda.

fusilli al pesto speciale - nella cucina di laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

9 Risposte a “FUSILLI AL PESTO… SPECIALE”

  1. grande!! questa idea del pesto di spinaci mi piace un sacco! io non ho bambini a cui propinare le verdure ma il pesto è il mio condimento preferito in assoluto e mi diverto a sperimentarne sempre di nuovi…proverò anche questo! un abbraccio :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *