Babybel, piccolo formaggio e grande divertimento e il mio maxy crostone con peperoni

Uno degli alimenti che preferisco, specialmente in estate, è il formaggio. Cremoso, fresco, stagionato, adoro aprire il frigo e cenare con questo alimento accompagnato da verdurine o da una semplice insalata.

Altre volte, invece, lo adoro perché è così duttile che sta benissimo nelle preparazioni al forno o come ripieno di involtini.

Uno dei miei formaggi preferiti, in cui posso trovare il giusto compromesso tra apporto di elementi nutritivi (come il calcio) e un ottimo gusto è Babybel.

Dal 1952 per la sua produzione viene selezionato il miglior latte pastorizzato proveniete dalle fattorie francesi della regione di Nantes. L’aggiunta di caglio vegetale e di fermenti lattici rendono questo formaggio non solo genuino, ma anche adatto a tutti. In Babybel non troverete né conservanti, né coloranti. Meglio di così….!! 

Inoltre per le sue piccole dimensioni è comodo da portar dietro, grazie al suo pratico involucro in cera di paraffina e cere microcristalline biodegradabili che lo proteggono da ogni contaminazione esterna.

 

 

 

Come sempre i bambini sono al centro dell'attenzione, ed è proprio a loro che Babybel ha dedicato un'iniziativa speciale legata agli europei di calcio 2012 regalando i Minifoot!!! Vi chiedete cosa siano?? Semplicemente un'idea carina ed originale con cui i vostri bambini si potranno divertire e creare i loro europei di calcio tutti casalinghi!!

I minifoot sono degli scarpini da calcio da infilare alle dita, tutti da collezionare e disponibili in quattro colori diversi. Così i bambini potranno creare le loro squadre e divertirsi con gli amici!! 

Giocare è semplice: modellando l'involucro di cera di Babybel  potranno creare il pallone, mentre la retina della confezione si trasformerà nella porta del campo da gioco!!

Basterà poi indossare gli scarpini alle dita e dare il fischio d'inizio… la partita tra Italia e Francia o quella tra Spagna e Germania prenderà il via!!

Potrete divertirvi a filmare o fotografare le mini partite e condividere le vostre mosse speciali sul sito www.babybel.it .

Grazie ai consigli del mini Mister i bambini potranno carpire, inoltre, i segreti dei grandi calciatori e riprodurli con i Minifoot.

 

 

Visto che parliamo di formaggio vi voglio dare una della ricette che ho preparato proprio con il Babybel… semplice da fare e buonissima.

E se vorrete potrete gustarla proprio davanti alla prossima partita dell'Italia o perché no, prepararla per i vostri bambini e mangiarla con loro.

Ecco la mia maxi bruschetta con peperoni e Babybel!!

 

 

 

INGREDIENTI

– 1 fetta di pane carrè per crostoni

– mezzo peperone rosso

– mezzo peperone rosso

– olio evo q.b.

– 1 spicchio di aglio

– formaggio Babybel q.b.

 

Lavate bene i peperoni e tagliateli a striscioline sottili. In una padella mettete un filo di olio, lo spicchio di aglio e i peperoni e cuoceteli circa 10 minuti. Se in cottura sono troppo asciutti aggiungete poca acqua. Regolate di sale. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°.

Una volta che i peperoni sono cotti metteteli sopra la fetta di pan carrè. 

Tagliate il formaggio Babybel a fette e disponetelo sul crostone.

Passatelo adesso in forno cica 7-8 minuti in modo da far sciogliere il formaggio e rendere croccante il pane. Mettetelo su di un tagliere o un vassoio da portata e servite caldo. Potete già tagliarlo a quadrotti in modo che ogniuno si possa servire.


 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

7 Risposte a “Babybel, piccolo formaggio e grande divertimento e il mio maxy crostone con peperoni”

  1. adoro il formaggio e sono d’accordo con te, a pranzo sono da sola e mi basta aprire il frigo per sentirmi appagata da un buon pezzo di formaggio accompagnato a verdura o frutta!!!
    passa da me c’è una sorpresa per te
    ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *