Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala.

Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala.

“”” Novità Assoluta***
Oggi per la prima volta preparo la lasagna dolce non con la pasta fresca ma con le zucchine arrostite alla brace.

Lo chef che mi ha insegnato quel poco che metto in pratica, diceva sempre che il segreto dei grandi maestri della cucina e nell’avere un palato molto allenato. A distanza di anni suona un po fuori luogo con tutto il rispetto per lo chef.

La cucina e cambiata oggi . Fateci caso, in giro vediamo solo pesti e creme , praticamente siamo tutti senza denti.
Allora perche lamentarsi di un’abbinamento cosi insolito. Prima di giudicare un piatto bisogna assaggiarlo e io invito coloro che sono amanti dell’agro dolce . Qui pero esiste solo la componente dolce per queste Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala.

Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5zucchine
  • 250 gdi mozzarella di bufala
  • q.b.di zucchero. (Assaggiate il composto)
  • 350 gdi salsa
  • q.b.di sale

Preparazione

  1. Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala. Per questo nuovo piatto in assoluto, pulisco le zucchine (01) le affetto per tutta la lunghezza (02) e poi le arrostisco sulla piastra (03).

  2. In un pentolino preparo una salsa semplice condita solo con sale e un filo d’olio (04). Trito la mozzarella di bufala con un po di zucchero ( occorre mettere la giusta dose mi raccomando) (05) e un po di salsa (06). Questo passaggio e importantissimo per la riuscita del piatto perche possiamo già capire il livello di dolcezza che otterremo.

  3. Lasagne dolci di zucchine e mozzarella di bufala.

    A questo punto possiamo anche preparare le monoporzioni utilizzando dei coppa pasta. In una teglia mettiamo sul fondo un foglio di carta da forno, appoggiamo il coppa pasta e distribuiremo con un cucchiaio la salsa sul fondo con un poco di zucchero, poi aggiungiamo le zucchine e la mozzarella di bufala (07). Continuiamo alternando strati di zucchine, mozzarella la salsa e lo zucchero. L’ultimo strato deve essere solo salsa a cui aggiungeremo l’ultima spolverata di zucchero (08). Ora di solito le lasagne se fossero le classiche le passeremo al forno, io invece ho fatto una cosa nuova e veloce. Le ho cotte sul fornello a bagnomaria per 15/20 minuti. Ho completato il tutto con una grattugiata di cioccolata fondente (09).

  4. Non lasciatevi precludere la possibilità di assaggiare questa bontà culinaria. E venuto molto buono e allora che sia fa. Io vi auguro Buon Appetito e alla prossima ricetta.

    Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perche non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale

    Ci fate cosa gradita se la commenterete. Cosi possiamo darvi indicazioni e chiarire qualche passaggio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *