Penne con crema di verdure miste e salsiccia.

Penne con crema di verdure miste e salsiccia.

Dire la verità essere onesto a volte paga a volte no. Credetemi 😉 Una volta credevo in tutto questo e ci credo ancora anche perché chi nasce tondo non può morire quadrato. Tutto questo per dire che ho utilizzato al meglio gli avanzi di una precedente ricetta, buffo no..???

Riutilizzare gli avanzi al meglio e in questo caso direi scelta azzeccatissima e la cosa giusta da fare sempre in cucina. Potrei raccontarvi mille storie a corredo di questo, ma ne racconto solo una. Faccio le patate fritte e queste mi avanzano perché la mia compagna non le mangia. Lei va al lavoro poi mi chiama e mi chiede di preparare qualcosa da mangiare per le colleghe che verranno da noi a studiare. In due ore che si fa? Premetto che ero in Romania e quindi i primi della nostra cucina non potevo proporli , ma misi una scommessa con me stesso, sarei riuscito a fare mangiare le patate alla mia compagna.

Preparai cosi un gâteau di patate con i loro salumi e formaggio anch’essi molto buoni. Arrivano le maestre dopo i saluti decido di servire il gâteau, lo mangiano con gusto. Per non portarla alla lunga queste si spazzolano insieme alla mia compagna tutto. Complimenti a go go ma quando chiesi alla mia compagna cosa avesse mangiato lei rimase con la bocca aperta.

Patate fritte prima no ma poi le ha mangiate con molto gusto dopo 🙂 🙂 🙂

Penne con crema di verdure miste e salsiccia.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g di penne
2 salsicce paesane
verdure miste (zucchine, fagioli lessati, carote, patate, peperoni, pomodori)
aromi e spezie (curcuma, paprika, semi di coriandolo, bacche di ginepro, peperoncino)
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
50 g di formaggio grattugiato
3 cucchiai da tavola di olio di oliva
q.b. di sale

Strumenti

Passaggi

Potrebbe essere definita questa foto un’opera d’arte (01) e invece la vera opera d’arte e il piatto che andremo a realizzare. In una padella a bordi alti facciamo rosolare la salsiccia tagliata a rondelle (02), poi aggiungiamo le tante verdure: carote e cipolle (03).

Penne con crema di verdure miste e salsiccia.

Poi ho aggiunto tutte le spezie ( 04) e gli aromi per poi continuare nell’immissione dei peperoni (05) dei fagioli lessati e zucchine (06) o portato tutto a cottura e poi ho ottenuta la crema frullando il tutto.

Penne con crema di verdure miste e salsiccia.

Ho messo poi la pentola colma d’acqua sul fuoco per cuocere le penne (07), una volta cotta la pasta l’ho scolata e ci ho aggiunto la crema di verdura (08). Ho servito il tutto con una generosa manciata di parmigiano grattugiato (09).

Molto delizioso il gusto della crema di verdure. Saranno state le spezie??? Buon Appetito e alla prossima ricetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *